Norwegian Cruise Line ha annunciato dei cambiamenti a livello organizzativo che coinvolgeranno il marchio Norwegian Cruise Line a seguito della prevista partenza di Andy Stuart, attuale Presidente e Chief Executive Officer che avverrà dopo il lancio della nuova nave Encore.

A prendere il suo posto è già stato nominato Harry Sommer, oggi President, International for Norwegian Cruise Line Holdings. Andy Stuart terminerà il suo incarico il 31 dicembre 2019 ma rimarrà ugualmente legato a Norwegian Cruise Line Holdings Ltd fino al 31 marzo 2020 in qualità di Senior Advisor al fine di garantire una fluida transizione.

Andy Stuart ha incominciato la sua carriera in Norwegian nel 1988 ricoprendo diverse posizioni chiave  a livello dirigenziale nel corso del suo mandato durato oltre tre decenni, tra cui: President e Chief Operating Officer; Executive Vice President, Global Sales e Passenger Services; Executive Vice President e Chief Product Officer, Executive Vice President of Marketing, Sales e Passenger Services. Ad Andy Stuart vanno riconosciuti alcuni successi determinanti della Compagnia, tra cui l’introduzione della rivoluzionaria offerta “Freestyle Cruising”, ovvero quel nuovo concept di vivere le crociere senza vincoli di orario per la cena a bordo delle navi scegliendo tra i numerosi ristoranti a bordo.

“Quando sono entrato in Norwegian nel 1988, avrei potuto solo sognare quello che è stato il mio percorso lavorativo. Mi ritengo estremamente fortuato di aver visto in prima persona l’incredible evoluzione di questo brand pionieristico – ha affermato Andy Stuart, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line – Ho lavorato a stretto contatto con Harry e sono sicuro che lui sia la persona giusta a cui lasciare ora il timone affinché il viaggio di Norwegian Cruise Line continui con grande successo”.

“Andy ha davvero vissuto tutto quello che era possibile nel settore delle crociere e concluderà il suo percorso di successo nel migliore dei modi, consegnando l’ultima nave nata del marchio, la superlativa Norwegian Encore – ha commentato Frank Del Rio, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings – Gli siamo estremamente grati per la sua leadership e il contributo dato a Norwegian Cruise Line, a tutta la nostra compagna e all’industria crocieristica in generale”.

“Andy e io abbiamo lavorato a stretto contatto negli ultimi anni e sono onorato e di seguire le sue orme e guidare questa rinomata compagnia,” ha commentato così Harry Sommer.