Tante novità in casa Finnair

93

Finnair presenta numerose novità che riguardano nuove rotte, aumenti di frequenze su rotte esistenti, servizi per i passeggeri e molto altro ancora.

Per la stagione invernale 2019/2020, è stata annunciata l’apertura di due nuove rotte: Sapporo, in Giappone, e Punta Cana nella Repubblica Dominicana. Finnair volerà verso Sapporo dal 15 dicembre al 27 marzo 2020 con due frequenze settimanali. Sapporo è nota per essere una destinazione invernale e sciistica che offre paesaggi mozzafiato e fantastiche attività a tema invernale. Sapporo sarà la quinta destinazione di Finnair in Giappone, oltre a Tokyo Narita, Osaka, Nagoya e Fukuoka.

Finnair offrirà anche un nuovo volo settimanale per Punta Cana nella Repubblica Dominicana. Il volo per Punta Cana sarà operato con un Airbus A350 tra il 13 dicembre 2019 e il 27 marzo 2020. La Repubblica Dominicana è una destinazione molto richiesta in inverno poiché offre fantastiche spiagge sabbiose, località per famiglie e campi da golf eccellenti. Sempre durante la stagione invernale Finnair vola anche verso un’altra destinazione nella Repubblica Dominicana, Puerto Plata.

Inoltre, Finnair e LATAM Airlines Group hanno siglato un nuovo accordo di codeshare sui voli tra l’hub di Finnair a Helsinki e gli hub di LATAM a San Paolo e a Santiago, attraverso cinque gateway europei: Londra, Parigi, Madrid, Barcellona e Milano.

Finnair aggiunge poi capacità a Pechino con tre voli settimanali per il nuovo aeroporto internazionale di Pechino Daxing, che sarà operativo dal 30 settembre 2019. Finnair opererà all’aeroporto internazionale Daxing di Pechino il lunedì, mercoledì e domenica dal 3 novembre 2019 con un Airbus A330. Le nuove frequenze si aggiungono ai voli giornalieri di Finnair per l’aeroporto Capital, ciò significa che Finnair opererà fino a 10 frequenze settimanali verso Pechino.

Come già annunciato, Finnair aumenterà anche i voli verso Hong Kong durante l’inverno 2019/2020, I due voli giornalieri già operativi durante l’estate, continueranno infatti ad essere operati anche in inverno. Finnair vola verso sei città della Cina, tra cui Pechino, Shanghai, Xi’an, Nanjing, Guangzhou e Hong Kong.

Infine Finnair  ha collaborato con lo chef David Posey di Chicago per la realizzazione di uno speciale Signature Menu sui voli dagli Stati Uniti. Lo chef ha creato con Finnair piatti dai sapori e d’ispirazione nordica che saranno serviti in classe business su tutti i voli a lungo raggio in partenza dagli Stati Uniti.