Silversea continua a migliorare la flotta ultra-lusso con il progetto Invictus

149

Silver Shadow, la nave “solo suite” per 388 passeggeri di Silversea, sarà sottoposta a un’ampia ristrutturazione nel novembre 2019, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente il comfort per gli ospiti a bordo della nave. Il rinnovamento riguarderà la creazione di una nuova area Atrium sul ponte 5 e importanti miglioramenti di tutte le le suite, i corridoi e molti spazi pubblici, comprese le ristrutturazioni del ristorante La Dame, del Connoisseur’s Corner e del Casinò.

Parte del progetto Invictus, un piano a lungo termine per lo sviluppo e il potenziamento della flotta extra-lusso Silversea, la ristrutturazione completa sarà ispirata al design di Silver Muse.

Le spaziose suite e i corridoi della nave saranno sottoposti a una ristrutturazione dal pavimento al soffitto, ispirata al design elegante e ai colori di Silver Muse. Le suite Vista e Veranda beneficeranno di una ristrutturazione completa di tutti gli arredi fissi e mobili, oltre a nuove luci, tappeti e testiere. I bagni saranno inoltre aggiornati con nuovi lavelli e materiale Silestone. Le suite Medallion, Silver, Grand e Royal di Silver Shadow saranno rinnovate con una nuova combinazione di colori e nuovi materiali, sul modello di Silver Muse, mentre i bagni saranno sottoposti a lavori di ristrutturazione. Anche la Owner’s Suite sarà sottoposta a un completo rinnovamento che prevede la ristrutturazione del bagno.

Lo spazio attualmente occupato da Lobby, Boutique e Casino sarà ridisegnato come nuovo Atrio. Il New Atrium, a pianta aperta, avrà una reception interattiva, una boutique e avrà come fulcro, l’Arts Café, uno spazio ispirato alla Silver Muse. Nell’Art’s Café gli ospiti potranno rilassarsi tra sofisticate opere d’arte e le prelibatezze o i cocktail durante il giorno e le ore serali.

Sarà rinnovato e ampliato anche il ristorante La Dame, espressione di eccellenza nella ristorazione francese. Con la nuova configurazione potrà accogliere 40 commensali e garantire ad ogni ospite l’opportunità di sperimentare il suo stile chic, un servizio eccezionale e una cucina sofisticata.

Questa ricca e lussuosa lounge che offre cognac raffinati e sigari di alta qualità, il Connoisseur’s Corner sarà trasferita al Deck 8 nello spazio precedentemente occupato dalla Library e dall’Internet Café.  La  completa rivisitazione includerà l’aggiunta di una nuova area fumatori all’aperto con comodi posti a sedere.

E ancora, la completa riprogettazione del sempre popolare Casinò della nave comporterà il suo spostamento al Deck 8, adiacente al Connoisseur’s Corner. Il nuovo scenario per le sue 11 slot machine e i due tavoli da gioco sarà evidenziato da un arredamento splendidamente aggiornato.

Inoltre, lo spazio dedicato alla lettura e alla riflessione sul ponte 10 e chiamato fino a ieri Observation Lounge, sarà conosciuto come la Observation Library. Qui gli ospiti potranno accedere a una raccolta di libri attentamente curata. Nuovi tappeti e nuovi mobili miglioreranno il comfort di questo ambiente che regala straordinarie viste panoramiche sull’oceano.

La ristrutturazione top-to-bottom della Zagara Beauty Spa e del Fitness Center comprenderà nuove sale per il vapore e la sauna, sale per trattamenti completamente rinnovate, nuovi mobili e pavimenti, attrezzature per il fitness aggiornate e altro.

Infine sono in programma anche ampi rinnovamenti per il ristorante, la terrazza, il panorama lounge, il bar, lo show lounge e le Card (Conference Rooms.  Ciascun ambiente beneficerà di arredamenti migliorati: dai nuovi mobili ai nuovi rivestimenti, dai tappeti ai trattamenti a pareti e finestre. L’area della piscina avrà nuovi arredi per esterni, pavimenti in teak rinnovati, una nuova tenda da sole in tela con illuminazione inserita e nuovi riscaldatori esterni, mentre la pista da jogging beneficerà della nuova resina in teak.

“Ci impegniamo a mantenere gli standard dell’esperienza Silversea impeccabili e questo profondo rinnovamento di Silver Shadow rappresenta un significativo investimento a beneficio dei nostri ospiti”, ha dichiarato Roberto Martinoli, CEO di Silversea. “Rilassandosi nel nuovo Atrium o sorseggiando un cognac nell’ampio Connoisseur’s Corner, i nostri ospiti noteranno non solo un aspetto rivitalizzato, ma potranno contare anche su maggiori possibilità di scelta e flessibilità: il naturale risultato di questo progetto”.

Il viaggio inaugurale di Silver Shadow dopo la ristrutturazione permetterà agli ospiti di immergersi nelle meraviglie di una crociera di sette notti nei Caraibi, con partenza da Fort Lauderdale per San Juan il 3 dicembre 2019.