Spiagge, Cipro raggiunge quota 65 bandiere blu

123

Sale a 65 il numero di Bandiere Blu sull’isola di Cipro. E l’Agenzia Europea dell’Ambiente riconferma l’eccellente qualità delle acque di balneazione dell’isola con il 99.1%, il valore più alto tra tutti i paesi europei.

Quindi, non solo mare cristallino: gli importanti riconoscimenti internazionali garantiscono acque non inquinate, spiagge curate e, più in generale, un ambiente pulito e con servizi turistici di qualità, senza dimenticare l’importanza della sicurezza di balneazione.

Ma dove si trovano le 65 spiagge Bandiera Blu a Cipro? Sono dislocate lungo tutta costa, e chiunque può trovare la propria spiaggia “eccellente” secondo le proprie esigenze.

Tra le più amate dai turisti italiani vi sono Makronissos, Agia Thekla e Pernera situate nella zona di Agia Napa, Governor’s Beach a Lemesos (Limassol), Coral Bay, nella zona di Pafos, Fig Tree Bay nell’area di Protaras. Tutte molto apprezzate anche da ciprioti e viaggiatori.

Le 4 new entries di quest’anno sono Skoutarospilioi e Potami a Paralimni, Kastella a Larnaka e Geroskipou Laiki Beach situata nel distretto di Pafos.

Piccole baie appartate dove godere del silenzio, magari aspettando il tramonto. Lunghe distese di sabbia o di ghiaia, dalle quali ammirare la splendida palette di azzurri e blu del mare. La terza isola del Mediterraneo è un vero paradiso per gli amanti della vita da spiaggia, che sia per il totale relax o per una vita di mare attiva. Con gli amici per una vacanza all’insegna del divertimento, in coppia per un soggiorno romantico, o in famiglia per una vacanza di scoperte, Cipro ha davvero “la spiaggia giusta” per tutti.