La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton celebra i 100 anni di Hilton, la compagnia leader a livello mondiale nell’ambito dell’ospitalità e dell’hotellerie. La storia della catena inizia nel 1919 quando Conrad Hilton decise di comprare un piccolo hotel nella città texana di Cisco e da allora non ha mai smesso di crescere aprendo hotel e resort in tutto il mondo raggiungendo l’incredibile traguardo dei 100 anni. Ad oggi Hilton opera in 113 paesi con oltre 5.700 strutture appartenenti a 17 brand diversi, ciascuno pensato per un target ben preciso di viaggiatori e dell’esperienza di viaggio che essi cercano.

Conrad Hilton è riuscito a creare molto più di un semplice luogo dove dormire. Hilton aveva una visione ben chiara riguardo il mondo dell’ospitalità che segnava un punto di rottura con lo standard del passato: l’hotel diventava il luogo dove ogni ospite poteva trovare tutti i comfort e le attenzioni che desiderava. L’idea di Conrad Hilton che viaggiare rende il mondo un posto migliore e la filosofia di andare sempre avanti, cercando nuovi modi innovativi per servire meglio gli ospiti, anticipando i loro bisogni prima che lo facciano essi stessi ha dato vita a una storia di innovazione e ad un senso più profondo del concetto di ospitalità.

Ogni hotel Hilton racchiude in sé un significato intrinseco di condivisione e incontro tra le diverse culture del mondo. Lo stretto rapporto che si è andato a creare tra il marchio Hilton, i membri dello staff e i viaggiatori di tutto il mondo ha dato vita a quello che è stato battezzato come The Hilton Effect. Con questo concetto si intende rimarcare proprio l’influenza che il marchio Hilton ha esercitato nel corso della sua storia nelle vite degli ospiti e dei membri dello staff e all’interno di tutte le comunità in cui sono presenti le strutture Hilton. Gli hotel Hilton infatti sono sempre stati in prima linea per la promozione e la tutela del territorio e delle eccellenze che caratterizzano l’area in cui operano. Proprio per questo motivo La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton ha sempre avuto una particolare attenzione nei confronti della cultura locale e di quelle entità, persone e manifestazioni volte alla sua conservazione e valorizzazione nel mondo. In linea con questa idea, il resort ha deciso di collaborare con La Bottega di Wizzy, una giovane realtà di artigianato locale fondata da Elisa Tanganelli. La Bottega di Wizzy propone oggetti personalizzati in ceramica che rievocano la tradizione etrusca tipica di questi territori. Da questo progetto nascono gli originali tappi in ceramica pensati per i partner e gli ospiti più speciali del Resort. Questa sinergia tra il resort e la bottega rappresenta un chiaro esempio di come venga declinato da parte de La Bagnaia il concetto di “The Hilton Effect”. Una sintesi perfetta di quello che La Bagnaia rappresenta per il territorio è racchiuso in questa frase di Elisa Tanganelli: “E’ un vero piacere poter collaborare con una realtà come Hilton e un resort come quello di Curio La Bagnaia, che condivide la mia passione per l’artigianato, la tradizione, la storia e la cultura del nostro territorio e si impegna a non solo raccontare e presentare il territorio alle persone, ma a farlo diventare parte della loro vita quotidiana in tutto il mondo.” In occasione dei 100 anni di Hilton, il Resort e La Bottega di Wizzy hanno sviluppato un’edizione speciale dei tappi in ceramica come simbolo del territorio senese e di questo traguardo importante di questa compagnia globale.

Quest’anno sarà speciale per La Bagnaia e per tutti gli hotel Hilton del mondo: il traguardo dei 100 anni è un momento indimenticabile. Hilton ha ottenuto il primo posto come Best Place to Work in Italia da parte di Great Place to Work. È questo il momento anche per rimarcare con forza l’impegno costante delle strutture Hilton verso la tutela del territorio e delle tradizioni locali con uno sguardo sul futuro e sulle sfide che attenderanno il mondo dell’hotellerie: dall’implementazione dei nuovi sistemi tecnologici alla riduzione del consumo di plastica e di energia.