Destinazione centrale per la crescita nel Mediterraneo prevista dal piano di sviluppo aziendale, la Grecia diventa sempre più rilevante per la programmazione del Gruppo Nicolaus e nel 2020 si mette in evidenza con un debutto importante. Valtur sbarca, infatti, per la prima volta in terra ellenica con il Valtur Creta Aquila Rithymna Beach. Riconfermate le altre due esclusive a brand Nicolaus Club.

Osservando i dati del 2019 si rileva che la destinazione ha prodotto per il gruppo circa il 10% del fatturato totale. Obiettivo dichiarato del Gruppo per il 2020 è continuare a crescere in proporzione all’incremento del prodotto del gruppo anche grazie a un piano voli che ha visto potenziare fortemente le partenze dal Nord Italia e il consolidamento di quelle dal Centro e dal Sud.

“La Grecia è una meta imprescindibile per l’offerta mediterranea e per la nostra visione aziendale che mira a portare ottimi prodotti in ADV, supportati da un piano voli articolato, combinazione vincente che permette alla distribuzione di disporre di una scelta garantita nell’arco di tutta la stagione. Per questo, abbiamo puntato su un’esclusiva a dir poco eccellente come il Valtur Creta Aquila Rithymna Beach”, commenta Roberto Pagliara, presidente Nicolaus Tour.

“È una mossa accuratamente ragionata – conclude Pagliara – Per il debutto greco del brand eravamo in attesa di un resort capace di distinguersi e di soddisfare le esigenze di una clientela esigente e desiderosa di vivere un soggiorno in una struttura che si propone come un microcosmo di bellezza e servizi, che sa bastare a se stesso, ma, al tempo stesso, capace anche di dialogare con la ricchezza del contesto circostante. Dialogo perfetto per una vacanza varia, appagante e ad alto tasso esperienziale”.

“Ingente anche l’investimento per il volato teso a soddisfare la domanda altamente in aumento dal Nord Italia, che ha registrato una forte impennata dopo l’ingresso nel Gruppo del marchio Valtur, accelerando un andamento positivo in corso già da qualche anno. Abbiamo consolidato anche i collegamenti aerei del Centro e del Sud con un incremento delle disponibilità proporzionale a quello del prodotto. Il mercato ha reagito molto bene già nei primi giorni di disponibilità delle novità, dato che testimonia l’ottima scelta delle strutture. Plus capace di fare la differenza, la ricchezza delle attività per tutte le età del Valtur Creta Aquila Rithymna Beach con spazi particolari quali l’anfiteatro riservato ai bambini, il centro benessere e le sale  adatte anche al business travel. Molto buona anche l’accoglienza del combinato “soggiorno più tour” che abbiamo voluto inserire nella programmazione per offrire ancora più varietà”, le parole di Gaetano Stea, Direttore Prodotto Nicolaus Tour.