giornaledelturismo_novasolNovasol, la più grande e longeva azienda europea nel settore degli affitti turistici, annuncia di aver concluso definitivamente l’acquisto della società berlinese Wimdu.

Grazie all’acquisizione del principale portale europeo operante nel comparto delle case vacanza, il gruppo Novasol aumenta la propria offerta ad oltre 350.000 proprietà. Novasol potrà integrare una ulteriore piattaforma telematica, leader nelle intermediazioni turistiche, che andrà così a completare la propria infrastruttura tecnologica per la gestione professionale degli affitti turistici. L’incremento di alloggi e l’allargamento geografico dell’offerta saranno ulteriormente rafforzati portando una nuova ed ulteriore crescita per Wimdu.

“Grazie a questa acquisizione abbiamo sia aumentato in modo significativo le opportunità di soggiorno nelle città (city break), che e soprattutto, assicurato un nuovo canale distributivo per tutti i nostri proprietari e host” ha commentato il CEO del gruppo NOVASOL, Bernd Muckenschnabel, che prosegue: “Questa operazione, che è solo la terza delle ultime 3 acquisizioni negli ultimi 6 mesi, rafforza in modo indiscutibile la nostra posizione di leadership nel settore degli affitti turistici in Europa confermando ancora il nostro incessante impegno nell’offrire la più ampia gamma di possibilità di soggiorno e la miglior esperienza di vacanza per i nostri clienti”.