Gruppo UNA celebra ufficialmente la riapertura dell’hotel 5 stelle Principi di Piemonte | UNA Esperienze, storica icona torinese e nuova punta di diamante della più grande catena alberghiera italiana.

Il Grand Opening dell’albergo, a pochi passi dalle centralissime via Roma e piazza San Carlo, riconsegna uno dei gioielli architettonici più raffinati di Torino alla città, in seguito alla conclusione dei lavori di ristrutturazione che hanno principalmente interessato le camere, il ristorante, il bar, gli spazi comuni e gli esterni.

La valorizzazione dell’hotel Principi di Piemonte si inserisce nel percorso di crescita di Gruppo UNA, avviato con il lancio della nuova brand identity a ottobre 2018, e proseguito ampliando il portfolio della collezione UNA Esperienze con l’ingresso di Leone Blu Suites a Firenze in primavera, la recente affiliazione di Relais Villa Grazianella e l’annuncio dell’apertura dell’Hotel Milano Verticale nella seconda metà del 2020.

“Con grande emozione restituiamo a Torino un simbolo della sua ospitalità, fatta di eleganza e raffinatezza, e con orgoglio oggi celebriamo un passo importante nel percorso di sviluppo strategico intrapreso fin dalla presentazione della nuova brand identity Gruppo UNA. A un anno esatto dal lancio del progetto, Principi di Piemonte | UNA Esperienze è prova fondamentale di quanto sia concreta e tangibile la nostra ambizione di offrire agli ospiti italiani e internazionali la miglior espressione dell’ospitalità italiana”, commenta Fabrizio Gaggio, Direttore Generale Gruppo UNA.

“Dopo i tre prestigiosi ingressi già annunciati, la collezione UNA Esperienze punta a essere il riferimento in fatto di servizi d’eccellenza, location da sogno e perfetto connubio tra arte, cultura e ospitalità. Sono questi i valori che esprimono l’essenza del nostro brand più prestigioso e dell’hotel di Torino, a servizio della città per sostenerla come destinazione di punta in Italia”, conclude Gaggio.

Principi di Piemonte | UNA Esperienze mette a disposizione degli ospiti 100 camere e suite interamente rinnovate, distribuite negli ultimi otto piani dell’edificio, tra i più alti del capoluogo piemontese: questa particolarità regala una meravigliosa vista su Torino e su tutto l’arco alpino che la circonda. Punta di diamante della struttura è la Presidential Suite di 140 mq, situata al piano più alto dell’hotel, dotata di anticamera di ingresso, due camere matrimoniali, tre sontuosi bagni, sala e sala da pranzo, in cui lo stile Art Déco è impreziosito da elementi di design contemporaneo ed eleganti finiture e materiali.

Gli interventi stilistici si uniscono a una proposta gastronomica di altissimo livello: il ristorante Casa Savoia è guidato dallo Chef torinese Michele Griglio, capace di porre un’attenzione particolare ai sapori del territorio locale. L’offerta si arricchisce anche del nuovo e più informale Bistrot Bonadè e del famoso Bar Salotto dei Principi.