L’esotico che non ti aspetti, fatto di cultura millenaria e paesaggi da sogno, l’alternativa più cool per un viaggio unico sono le Filippine. L’arcipelago, composto da oltre 7mila isole, racchiude una varietà incredibile di meraviglie, e affascina il visitatore per la bellezza della natura e l’ospitalità degli abitanti.

KiboTours, tour operator specializzato in Sud Est Asiatico, propone un viaggio che unisce 6 notti di tour a Luzon, grande isola situata nel nord del Paese dove si trova anche la capitale Manila, e 6 notti di relax su una isoletta a scelta, dove godersi il mare.

La prima parte del viaggio è dedicata all’esplorazione, con guida in italiano, di un territorio assolutamente affascinante, che porta a visitare le terrazze di riso di Banaue, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità e comunemente denominate “l’ottava meraviglia del Mondo”, realizzate dall’antica popolazione degli Ifugao ben 2000 anni fa.

E ancora si ha la possibilità di visitare il remoto villaggio di Sagada con la sue misteriose grotte e il fiume sotterraneo, mentre proseguendo verso Banaue si incontrano il “Dalton Pass”, la città di Bacolor con i suoi numerosi villaggi che furono devastati dall’eruzione del Monte Pinatubo nel 1991, e la Basilica quasi totalmente sepolta dalla lava. Un tuffo nel passato con una passeggiata a Vigan, Ilocos Sur, la bella città coloniale spagnola dichiarata patrimonio dell’ Umanità dall’UNESCO, che ha mantenuto il suo fascino e la cui architettura è un’affascinante mix di atmosfera spagnola e filippina.

KiboTours propone poi l’estensione di 6 notti al mare a Boracay o a Cebu. Il viaggio di gruppo al nord ha partenze settimanali da Manila fino al 20 aprile 2020, mentre i voli dall’Italia sono previsti da Milano, Roma, Bologna e Venezia.