Wizz Air festeggia il 50° aeromobile della sua filiale maltese. Fondata solo sei mesi fa, Wizz Air Malta serve ora 265 rotte WIZZ da Italia, Albania, Austria e Romania con una flotta di 50 aeromobili della famiglia Airbus A320.
Il 50° aeromobile che va ad arricchire la flotta di Wizz Air Malta è il più efficiente e sostenibile della sua classe, l’A321neo con il numero di coda 9H-WDK, finanziato da SMBC Group, partner di lunga data di Wizz Air sarà basato a Roma – una delle basi più grandi per Wizz Air – e opererà voli su 77 rotte dalla capitale italiana.
Wizz Air Malta è stata fondata come quarto vettore all’interno del Gruppo Wizz Air (insieme a Wizz Air Hungary, Wizz Air UK e Wizz Air Abu Dhabi) per diversificare ulteriormente le sue operazioni, fornendo una maggiore flessibilità e il potenziale per una significativa espansione della rete e della flotta. Il primo volo di Wizz Air Malta da Roma è stato operato il 27 settembre 2022. La compagnia aerea conta oggi quasi 1500 dipendenti e serve 265 rotte verso 96 aeroporti in 36 Paesi. Oltre l’80% della sua flotta è composta da aeromobili di nuova generazione, a conferma del suo impegno a fornire ai viaggiatori opzioni di volo più sostenibili.