Wizz Air ha inaugurato il suo primo volo da Roma a Riyadh. La nuova rotta ultra-low-cost rafforzerà la presenza di Wizz Air in Arabia Saudita dando impulso al suo crescente settore turistico. La tratta sarà servita da voli a cadenza bisettimanale. I biglietti sono acquistabili sul sito di Wizz Air e tramite l’app mobile Wizz-

Situata sul vasto altopiano del Najd, circondata dal deserto, al centro della Penisola arabica, Riyadh è una metropoli moderna la cui superficie custodisce un’affascinante storia secolare che può ancora essere trovata all’interno dei suggestivi suq, nei coinvolgenti musei e nell’architettura antica. Un’ambientazione perfetta quindi per chi è alla ricerca di una staycation o per chi, invece, desidera una fuga del weekend, alla scoperta di ciò che di meglio la capitale ha da offrire.

Ancora una volta, l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino si conferma protagonista dei piani di crescita di Wizz Air in Italia, da cui la compagnia aerea ha annunciato l’apertura di altre 2 nuove rotte che collegheranno la capitale italiana al Regno dell’Arabia Saudita attraverso gli aeroporti di Dammam (la rotta è stata inaugurata lo scorso 29 settembre) e Jeddah.

La tratta tra Roma e Riyadh è parte di un ventaglio di ventitré nuove rotte verso l’Arabia Saudita annunciate nei mesi scorsi da Wizz Air, a conferma dell’impegno della compagnia nel sostenere il settore turistico in crescita del Paese, portando oltre un milione di passeggeri nel Regno. La crescente presenza di Wizz Air è in linea con il programma Vision 2030, un obiettivo strategico e ambizioso per triplicare il traffico passeggeri in Arabia Saudita entro il 2030.