Torna a Palazzo dei Congressi, all’interno del Roma Travel Show, l’appuntamento con la Borsa del Matrimonio in Italia, l’occasione per dare visibilità alle imprese e incrementare il turismo, con attività di incoming e internazionalizzazione
Comparto strategico per il turismo italiano, il wedding è finalmente pronto a ripartire dopo l’arresto dovuto alla pandemia, forte della domanda in crescita anche dall’estero. Saranno oltre 40 i buyer stranieri che parteciperanno al meeting.
Nata nel 2014 per rispondere alla crescente richiesta di nozze di stranieri sul suolo italiano, la BMII è divenuta presto un osservatorio del fenomeno wedding tourism, confermandosi edizione dopo edizione punto di riferimento del settore, oltre che la panoramica più ampia dei prodotti e servizi made in Italy per il giorno del sì, in un incontro tra domanda e offerta – esclusivamente B2B.
L’Italia è da anni il principale marketplace di questo tipo di turismo che prima della pandemia, nel 2019, ha visto l’organizzazione di 9.018 matrimoni di sposi provenienti dall’estero portando 1 milione e 783 mila presenze, per un fatturato di 486 milioni di euro.