Webjet e Travelport, nuova partnership tecnologica di lungo termine

281

Travelport ha annunciato di aver ottenuto un nuovo contratto tecnologico a lungo termine da parte di Webjet, una delle più importanti agenzie di viaggio online dell’Australia e della Nuova Zelanda.

In base all’accordo, Webjet parteciperà alle iniziative guidate da Travelport che riguardano lo standard NDC (New Distribution Capability) di IATA. NDC è un programma, supportato dall’industria dei viaggi e lanciato dalla IATA, che consentirà al settore dei viaggi di trasformare il modo in cui i prodotti aerei vengono venduti a società, turisti e viaggiatori d’affari. Travelport è stato il primo operatore GDS a gestire le prenotazioni dal vivo utilizzando il nuovo standard nell’ottobre 2018.

Estendendo la partnership con Travelport, Webjet continuerà inoltre a godere dell’accesso in tempo reale a una vasta gamma di contenuti di alta qualità da oltre 400 compagnie aeree, centinaia di migliaia di hotel e 37.000 posti auto. Inoltre, beneficerà delle tecnologie di ricerca, automazione, shopping e prenotazione all’avanguardia di Travelport, mentre accede a dati preziosi, logica aziendale e funzionalità di profilazione su un’unica piattaforma.

Webjet implementerà presto Travelport Trip Services, che le consentirà di utilizzare le più progredite API del settore per eseguire in modo efficiente la ricerca ottimizzata per dispositivi mobili su tutta la gamma di contenuti Travelport. Con risposte di ricerca più veloci, più chiare e più precise, Webjet soddisferà meglio le esigenze dei suoi viaggiatori sempre connessi.

Shelley Beasley, Chief Commercial Officer di Webjet, ha dichiarato: “Siamo lieti di estendere il nostro accordo con Travelport. La società è stata un partner tecnologico di alto valore per Webjet da quasi 20 anni e continuiamo a essere impressionati dalla qualità, velocità e affidabilità delle sue soluzioni e dalla sua dedizione a guidare il cambiamento nel settore, che ora si estende anche al programma NDC di IATA”.

Così Stephen Shurrock, Chief Commercial Officer di Travelport: “Webjet è una delle agenzie di viaggio online più avanzate e agili con le quali lavoriamo a livello globale. Siamo orgogliosi del ruolo che Travelport ha svolto nel contribuire al suo successo e siamo ansiosi di estenderlo questo con iniziative tecnologiche, tra cui NDC, per servire meglio i clienti e continuare la nostra leadership nella fornitura di viaggi online”.