Il 2018 è un anno ricco di novità e di progetti per Vuela. “Compiamo 10 anni e, consolidato il settore della biglietteria aerea, stiamo rinnovando il settore del tour operating”, spiega Karina Ruiz, general manager. “Fondamentale il contributo della nuova responsabile di prodotto Elisabetta Di Massimo, con la quale stiamo realizzando un restyling dei tour e l’inserimento di nuovi programmi, alcuni già disponibili sul sito da poco completamente rinnovato”.

“La linea guida si può riassumere nella ricerca di esperienze esclusive e ad alto tasso di emozione”, afferma Elisabetta Di Massimo, 37 anni di esperienza a tutto tondo sul campo con un bagaglio ampissimo che l’ha vista più volte responsabile di prodotto per diversi tour operator italiani.

“La maggior parte dei nostri programmi – continua Di Massimo – è orientata verso la ricerca di un prodotto particolare, di tour inediti, studiati grazie a nostri personali sopralluoghi, che consentono di vivere momenti unici, come condividere con le comunità locali la loro vita quotidiana”. Accanto ai siti iconici, i programmi presentano quindi esperienze esclusive connotate sul sito dal simbolo del diamante, e a livello di comunicazione social dall’hashtag #soloconVuela.

Già in programma con date di partenza stabilite anche viaggi a tema come “Perù con lo chef”: un tour che permette di scoprire il Paese attraverso la sua cucina grazie alla presenza di uno chef peruviano durante tutto il viaggio e un accompagnatore dall’Italia.

“Stiamo lavorando anche a nuovi tour in Colombia che hanno come tema la Natura e le Comunità Indigene locali. L’esplorazione dell’incredibile Caño Cristales, autentico gioiello naturale, le comunità di Nuquí sul Pacifico dalla forte connotazione afro – aggiunge Karina Ruiz- Ma anche Bolivia, Belize, Guatemala, Salvador e Honduras sono al centro della nostra progettazione”.

Vuela quindi, a dieci anni dalla sua nascita, riconferma la propria identità di operatore specialista destinato a chi cerca nel viaggio autenticità ed emozione, conoscenza e partecipazione.