Volotea in crescita, ottimi risultati dall’aeroporto di Napoli

133

Buone notizie dall’estate di Volotea. La Compagnia ha infatti trasportato più di 3 milioni di passeggeri da giugno ad agosto a livello internazionale, pari a un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un balzo di quasi mezzo milione di passeggeri rispetto al 2018.

Prima del periodo estivo, la compagnia ha investito 15 milioni di euro in un ambizioso programma per garantire la protezione del proprio operativo voli e incrementare la soddisfazione dei passeggeri. Investimento che si è rivelato vincente anche a Napoli, dove la compagnia ha trasportato da giugno ad agosto oltre 290.000 passeggeri (+18% vs lo stesso periodo 2018) da e per 22 destinazioni, registrando un tasso di puntualità (OTP 180) del 99,3%, un load factor del 97% e un tasso di raccomandazione del 75,83%.

“Questa è stata la nostra migliore estate di sempre dal punto di vista operativo. Siamo estremamente contenti di come il nostro ingente investimento pre-estivo abbia dato i suoi frutti, garantendo la massima affidabilità delle nostre 319 rotte, che sono state operate nel rispetto dei più alti standard di sicurezza”, ha commentato Isidre Porqueras, Chief Operating Officer di Volotea.