Volotea si appresta a festeggiare il sesto compleanno dall’apertura della base di Palermo.

Un traguardo importante che rispecchia il trend di crescita del vettore presso lo scalo, dove sono disponibili per i prossimi mesi 26 rotte, per un totale di più di 777.000 posti e circa 6.000 voli. Ma non è tutto: al via la tratta Palermo – Pescara (2 voli a settimana per oltre 17.200 biglietti), mentre è previsto per giovedì 18 aprile il nuovo volo per Cagliari (più di 16.500 posti in vendita e 2 frequenze settimanali).

“Celebriamo con grande gioia il sesto compleanno della nostra base a Palermo partecipando a TravelExpo, una manifestazione a cui abbiamo preso parte sin dalla nostra nascita, nel 2012, e che ci ha visto crescere anno dopo anno, volo dopo volo. Grazie a queste manifestazioni possiamo interfacciarci direttamente con il canale trade, importantissimo per la nostra compagnia, e con tutta la filiera turistica – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italy & Southeastern Europe -. E quest’anno rendiamo ancora più ricca la nostra offerta da e per Palermo, scendendo in pista a livello locale con 86.000 biglietti in più rispetto al 2018, pari a un incremento del 12%”.

“Volotea si conferma un valido partner commerciale – commenta Tullio Giuffrè, Presidente di Gesap S.p.a., la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino – sia per la costante crescita in termini di passeggeri trasportati, sia per l’offerta di voli che, ogni anno, punta verso destinazioni turistiche esclusive. A Volotea rivolgiamo i migliori auguri per il sesto compleanno che consolida ancor di più il rapporto con l’aeroporto e la città”.

“A Travelexpo siamo lieti di festeggiare questo importante traguardo conseguito da Volotea, Gesap e da Palermo – commenta Toti Piscopo, Amministratore della Logos, la società organizzatrice dell’evento -. La Borsa Globale dei Turismi si conferma la naturale pista da dove possono decollare idee progettuali ed atterrare confronti significativi tra operatori turistici del privato e del pubblico. Auguri a Volotea e buona stagione turistica a tutti”.

Sono 26 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto Falcone Borsellino, 20 delle quali operate in esclusiva. Dallo scalo sarà possibile raggiungere, a bordo degli aeromobili del vettore, 10 mete in Italia (Ancona, Bari, Cagliari – novità 2019 -, Genova, Napoli, Olbia, Pescara – novità 2019 -, Torino, Venezia e Verona) e 16 all’estero tra Francia (Bordeaux, Tolosa, Strasburgo, Lione, Nizza e Nantes), Spagna (Palma di Maiorca, Ibiza, Malaga e Bilbao), Grecia (Zante, Rodi, Santorini, Corfù e Creta) e Croazia (Spalato).