VoiHotels, la collezione di resort e alberghi del Gruppo Alpitour, annuncia le prime aperture da fine giugno, tutte in Italia e conformi al nuovo protocollo Sicuri con Voi, realizzato da un pool di esperti e società di consulenza che si occupano di certificazioni ambientali e di sicurezza.

VoiHotels ha pertanto definito, in questa prima fase, la riapertura a partire dal 26 giugno di 10 strutture. “I VOI che apriranno – spiega la società – racchiudono la filosofia più profonda della collezione leisure: si tratta di resort attenti ai dettagli che utilizzano ingredienti locali, in posizioni strategiche sia per vacanze in completo relax, sia per scoprire le bellezze del luogo”.

“La selezione – continua VoiHotels – vuole restituire la varietà di proposte e paesaggi del nostro Paese, focalizzandosi su alcune delle aree più belle dell’Italia: in Sardegna il VOI Tanka Villagea Villasimius e il VOI Colonna Village a Olbia, vicino a Golfo Aranci; in Sicilia, nei dintorni di Siracusa, luogo ideale per respirare la storia fra Noto, Modica, Taormina e Agrigento,ci saranno il VOI Arenella Resort e il VOI Marsa Siclà Resort a Scicli, nei luoghi del commissario Montalbano. A nord-est dell’isola il VOI Baia di Tindari Resort, alle pendici dei monti Nebrodi; in Puglia, sulla splendida costa del Salento, si trovano invece il VOI Alimini Resort e il VOI Daniela Resort, poco distanti dallesuggestive Otranto e Lecce; chiude la raccolta la Calabria, con il VOI Floriana Resort, a poca distanza dal parco naturale di Capo Rizzuto.Un discorso a parte per i due Lifestyle a Taormina: il VOI Grand Hotel AtlantisBay e VOI Grand Hotel Mazzarò Sea Palace, cinque stelle lusso dalle atmosfere magiche, affacciati su due insenature private e a poca distanza dalla funicolare”.

Il protocollo Sicuri con Voi è costruito attorno a 5 step interconnessi: Sanifica, Distanzia, Comunica, Proteggi e Gusta. Ogni passo segue le linee dell’OMS per la preparazione di camere e spazi comuni, aree da giochi, spiagge e ristoranti, ma aggiunge ulteriori servizi, aspetti e misure di sicurezza che accompagnano gli ospiti durante tutta la vacanza.

Oltre alla sanificazione e al distanziamento, VoiHotels vuole infatti diffondere una nuova filosofia di vacanza, che parte da una corretta informazione e un dialogo costante con i clienti attraverso molteplici strumenti non invasivi: l’obiettivo è offrire una comunicazione semplice e veloce, ma anche approfondita e corretta per guidare i comportamenti delle persone.