Il Vivosa Apulia Resort apre il 28 maggio e i dati che preannunciano l’andamento della stagione sono molto confortanti: dalla seconda metà di giugno fino alla fine di agosto il riempimento si attesta all’80%.
“Nonostante i 230.000 mq di spazio abbiamo deciso, per adesso, in via precauzionale di arrivare a un’occupazione massima dell’85%, questo nell’unico intento di far stare al meglio i nostri ospiti, a volte anche a discapito di qualche camera venduta in più. Per noi l’ospite è al centro di tutto” il direttore Silvio Grilli. “La maggior parte sono italiani, solo il 20% sono stranieri, provenienti da Svizzera, UK, Germania, Austria, ma anche Stati Uniti”. Il Vivosa Apulia Resort è immerso in 230.000 mq di natura, è uno dei pochi resort in Puglia ad affacciarsi sul mare e si rivolge ad un ventaglio di pubblico molto variegato: le proposte sono numerose e attirano sia famiglie, sia coppie, sia sportivi.
Un dato significativo è la minor “paura”, rispetto alla stagione 2020, delle problematiche legate al Covid. “Sono sempre meno gli ospiti rispetto all’anno scorso che chiedono quali politiche Covid abbiamo adottato nel nostro Resort. Noi siamo sempre molto attenti a questo aspetto: abbiamo provveduto a implementare una Covid Unit composta da medici con la possibilità di effettuare tamponi direttamente nel resort presso la nostra infermeria, abbiamo adibito un numero di camere a eventuali “problematiche” covid che dovessero presentarsi; ma ci auguriamo che anche quest’anno le cose vadano per il meglio e la pandemia diventi presto soltanto un brutto ricordo” continua Silvio Grilli.
Nel sito ci sono tutte le informazioni legate alla sicurezza: la voglia di vacanze, di spensieratezza e di riappropriarsi della vita “di un tempo” è ancora più sentita dello scorso anno. Già qualche settimana prima dell’apertura, alcuni periodi di alta stagione erano “al completo”, è stato surreale dover declinare le richieste: il boom di prenotazioni è stato sorprendente.
Molti ospiti abituali hanno comunicato attraverso i social “che il ricordo più piacevole dell’ultimo anno è stata la loro vacanza al Vivosa”: il flusso di richieste che è pervenuto ne è la prova. “Ci stiamo preparando al meglio per regalare altri ricordi “memorabili” e fare in modo che la vacanza 2021 sia indimenticabile. La parte predominante sono le famiglie: il Vivosa riesce ad essere il posto ideale sia per i genitori sia per i bambini di tutte le età. Grazie alle tante proposte sia sportive, sia di benessere il Vivosa esaudisce le richieste di tutti gli ospiti” conclude Silvio Grilli.