Scoprire Civitavecchia sui bus turistici con audioguida (in 16 diverse lingue straniere) per apprezzarne il suo glorioso passato e il ruolo strategico come approdo navale dell’Impero.

Grazie alla modalità hop on-hop off che contraddistingue le proposte turistiche di Green Line Tours, da oggi è possibile scoprire le bellezze anche di Civitavecchia, una cittadina che riserva preziose sorprese di un territorio ricco di storia. Allo stesso tempo la sightseeing company offre anche la possibilità di spostarsi per un solo giorno da Civitavecchia a Roma (andata e ritorno) attraverso il servizio shuttle integrato con servizi turistici rivelandosi una soluzione ottimale per i crocieristi.

Un itinerario davvero sorprendente, poiché Civitavecchia ha una storia antica e importante. Fu infatti il punto di approdo navale per l’Impero fin dalla antichità e porta di accesso alla Città Eterna per l’incontro tra mare e fiume, e ancora oggi è sede di numerosi siti archeologici di grande importanza come gli antichi magazzini, il porto, le terme, la darsena o monumenti più recenti ma altrettanto suggestivi come chiese e parchi.

Si parte dal terminal crociere di Largo della Pace per raggiunge, come prima tappa, l’area del porto antico, con la vecchia darsena romana e traiana e l’antica rocca, per poi proseguire verso il centro storico e le vie dello shopping moderno dove si possono ammirare la cattedrale e anche il museo archeologico. Il tour prosegue verso la marina vecchia, costeggiando altre chiese per poi raggiungere il clou del sito archeologico, ossia le aree termali dedicate a Traiano, l’imperatore che fondò il porto dando fortissimo impulso ai commerci e ai collegamenti con il cuore della città capitolina. Il percorso si conclude poi nuovamente al terminal crociere.

“Siamo entusiasti di fornire a questa splendida città dei servizi di trasporto turistico destinati ai repeaters delle crociere ed ai nuovi visitatori. Ci impegneremo a sviluppare anche ulteriori iniziative per soddisfare la molteplice domanda dell’utenza in transito,” commenta Emanuele Orlando Desideri, Amministratore Delegato della Green Line Tour S.p.A.