Vikey, anche quest’anno la start up sceglie la BMT di Napoli

104

Anche quest’anno Vikey, startup nel settore dell’ospitalità e tecnologia, parteciperà a Napoli alla Borsa Mediterranea del Turismo.

Dal 22 al 24 Marzo a Napoli, Vikey presenterà alla BMT il suo servizio innovativo di apertura di porte da remoto per proprietari di case vacanza.

Durante la fiera, Vikey offrirà al pubblico l’opportunità di scoprire tutti i suoi servizi di remote, self e online check-in, con una dimostrazione attraverso una demo di un Vikey completamente funzionante.

Soluzione hardware e software sviluppata per il settore dell’ospitalità, Vikey digitalizza l’esperienza del check-in negli appartamenti destinati all’uso ricettivo grazie alla sua tecnologia IoT. Ideata con l’obiettivo di semplificare il lavoro di piccoli e grandi Property Manager, Vikey permette ai propri clienti di scegliere la modalità preferita per effettuare tutte le fasi del check-in dei propri ospiti.

Installando il dispositivo Vikey all’interno dell’appartamento gli Host possono usufruire del remote check-in aprendo sia porta che portone del singolo appartamento direttamente dal proprio smartphone ovunque si trovino. La citofonata dell’ospite viene infatti trasmessa direttamente al telefono dell’host, che rispondendo ad una semplice chiamata sul proprio telefono fisso o cellulare può comunicare con l’ospite, verificandone l’identità e aprendo così le porte con un semplice click sul tastierino numerico del telefono.

Il sistema di self check-in è ancora più semplice, permettendo agli ospiti di aprire porta e portone in autonomia, grazie ad un codice temporizzato inviato direttamente da Vikey all’ospite e valido solo per il periodo di pernottamento. Tramite il suo portale gestionale invece, Vikey è anche in grado di fornire all’Host la possibilità di seguire tutti gli aspetti dell’online check-in. In stile compagnia aerea, l’Host può ricevere i documenti dei propri ospiti già nel formato del Portale Alloggiati della Polizia di Stato, oltre al pagamento della tassa di soggiorno ed all’accettazione di contratti; il tutto prima  ancora del loro arrivo in struttura. Il portale gestionale Vikey è anche sincronizzabile con vari Channel Manager, tra cui Booking.com, Guesty, Octorate, Beds24.com e molti altri.