I Viaggi di Maurizio Levi annuncia tre nuovi e interessanti viaggi in Egitto, personalmente firmati da Maurizio Levi.

In Egitto Levi vanta più di quarant’anni d’esperienza di viaggio, divenendo così uno dei massimi esperti della destinazione. Attualmente l’Egitto è un paese tranquillo e sicuro e le aree turistiche sono molto controllate.

Un Paese meraviglioso tutto da scoprire, via terra o via fiume. Tra le proposte, due navigazioni sul Nilo: la proposta lusso prevede una motonave 5 stelle, per chi invece ama vivere un’esperienza più autentica, la navigazione si effettua a bordo di una tradizionale Dahabiya.

Cairo e la navigazione con Dahabiya. Il viaggio inizia con due meravigliose giornate interamente dedicate al Cairo: le Piramidi di Giza e la famosa Sfinge, il sito di Saqqara – al momento sotto i riflettori grazie al recente ritrovamento della tomba di un sacerdote, intatta e risalente a 4.400 anni fa – i resti dell’antica capitale Menfi e la Cairo islamica con la cittadella e la Moschea di Alabastro, l’incredibile souk Khan el Khalili. Il trasferimento aereo a Luxor conduce alla scoperta dell’antica Tebe, con i due grandiosi templi di Karnak e di Luxor e, sulla sponda occidentale, la mitica Valle dei Re, con le sue tombe affrescate, il tempio diHatshepsut e i colossi di Memnone. Si sale a bordo di una suggestiva Dahabiya, un piccolo battello di lusso con sole 6 cabine, per risalire il Nilo consoste ai bellissimi templi di Edfu e di Kom Ombo. Raggiunta Assuan, escursioni alla Grande Diga, sul lago Nasser fino al tempio di Philae. Viaggio con partenze individuali e la presenza, per le visite archeologiche del Cairo e Luxor, di un’esperta guida locale di lingua italiana, mentre per le altre visite e a bordo la guida è in inglese.

Altra modalità di viaggio, l’intramontabile navigazione sul Nilo con una bella motonave 5 stelle. In questo caso il viaggio, con partenze individuali, prevede la presenza (per l’intero itinerario) di un’esperta guida locale di lingua italiana.

Cairo e Alessandria. Abbiamo disegnato un viaggio che prevede l’approfondita scoperta delle due più importanti e interessanti città egiziane: il Cairo e Alessandria. Al Cairo, il meraviglioso Museo Egizio, le Piramidi di Giza e la Sfinge, il sito di Saqqara, i resti dell’antica capitale Menfi, la zona islamica con la cittadella e la Moschea di Alabastro, il souk Khan el Khalili. Si prosegue verso i monasteri copti di Wadi El-Natrun, uno dei luoghi più sacri per la cristianità che risalgono al IV secolo d.C.. Si approda ad Alessandria, città ricca di sorprese: il Forte di Qaitbey, il luogo dove sorgeva il famoso Faro, gli splendidi affreschi della Villa degli uccelli, l’anfiteatro e la catacombe romane. Sulla via del ritorno, una suggestiva visita al sito di El Alamein e al sacrario militare italiano.