L’operatore milanese I Viaggi di Maurizio Levi, in collaborazione con JNTO (Japan National Tourism Organization), firma due eventi esclusivi alla scoperta del Giappone.

Martedì 25 febbraio la Sala del Viaggiatore di via Londonio 4, a Milano, ospiterà atmosfere e suggestioni nipponiche, in un doppio appuntamento dedicato al Paese del Sol Levante. La doppietta, organizzata in collaborazione con JNTO, si articolerà in un momento formativo per gli agenti di viaggio e in una conferenza serale con cerimonia di vestizione del kimono, dedicata ai viaggiatori.

Il primo è un evento b2b: il Tour Leader Stefano Vecchia, giornalista esperto di culture orientali e autore della guida Polaris “Giappone”, condurrà gli agenti alla scoperta del Paese del Sol Levante, tra modernità e tradizioni millenarie, siti storici e suggestivi scenari. Sarà un viaggio virtuale in un Paese ricco di contrasti, dall’irresistibile fascino esotico. Tra i protagonisti dell’incontro, il Festival Toshogu di Nikko, una delle più sentite e solenni manifestazioni nipponiche.

Durante la conferenza In Giappone, tra meraviglie e contraddizioni, invece, la Maestra Sachiko Yamaguchi e Rossella Marangoni, yamatologa dell’Associazione Italiana per gli Studi Giapponesi, condurranno il viaggiatore nell’anima del Paese attraverso la cerimonia di vestizione del kimono, rituale antico e affascinante. A seguire, l’accompagnatore Stefano Vecchia, yamatologo e autore della guida Polaris dedicata al Giappone, racconterà le meraviglie e le contraddizioni di questo Paese spirituale e ipermoderno.