Vacanze, Traghetti-Sardegna lancia il Pet Friday

115

Traghetti-Sardegna, sito per la prenotazione online di tutti i traghetti per la Sardegna, realizza  il Pet Friday, un giorno interamente dedicato a chi viaggia con il proprio amico a 4 zampe.

Venerdì 21 Giugno, infatti, chi acquisterà un biglietto da o per la Sardegna sul sito www.traghetti-sardegna.it riceverà in omaggio il passaggio per il proprio cane o gatto. La gratuità sarà applicata su qualsiasi data, itinerario e tipologia di sistemazione prenotabili attraverso il sito internet.

Con questa iniziativa Traghetti-Sardegna vuole favorire le vacanze con il proprio cucciolo e contrastare l’abbandono in previsione delle ferie estive. Argomento senz’altro poco originale, ma purtroppo ancora troppo attuale. Sebbene l’abbandono degli animali in Italia sia considerato un reato dalla legge, si stima che ogni anno vengano abbandonati circa 50.000 cani e 80.000 mila gatti, il 30% dei quali proprio in coincidenza del periodo estivo, quando la presenza del quattrozampe diventa un problema per l’organizzazione del viaggio.

Il traghetto è sicuramente il mezzo migliore per partire  con il proprio animale poiché permette al padrone di restare sempre insieme al suo fedele amico e a quest’ultimo di viaggiare comodamente, muoversi e stare all’aria aperta.