L’offerta turistica delle destinazioni spagnole è sempre alla ricerca di novità e prodotti che possano risvegliare un rinnovato interesse da parte di agenzie di viaggio, tour operator e turisti italiani verso mete molto consolidate. L’ufficio spagnolo del turismo ha selezionato le mete più popolari e richieste dai viaggiatori italiani: su tutte Valencia, Barcellona, Siviglia e Madrid.

Accogliente, vivace e dinamica, Valencia si prepara a ricevere nuovi visitatori per il 2020 con una serie di novità, nuove aperture e appuntamenti per tutti i gusti. Ad esempio le iniziative per Valencia Capitale Mondiale del Design nel 2022. Inoltre nel 2020 Valencia celebra l’anno giubilare del Santo Calice, che inizia il 24 ottobre.

Con la campagna di Turisme di Barcellona “Vieni a Barcellona. Adesso è il momento” la città catalana presenta in vetrina una serie di offerte molto interessanti da usufruire fino al 1º marzo. Per quanto riguarda Siviglia, la città presenta l’applicazione turistica CityMe lanciando le prime guide turistiche virtuali, che faranno scoprire la città di Siviglia al visitatore. Inoltre la capitale andalusa è immersa nella celebrazione del quinto centenario della prima circumnavigazione della terra con la programmazione di diverse attività culturali e turistiche.

La catena di lusso Four Seasons approda in Spagna per la prima volta con un nuovo albergo che occuperà il rinnovato spazio Canalejas nel centro di  Madrid, diventando un punto di riferimento per gli amanti del lusso, la gastronomia e lo shopping.