La 37esima IGLTA Global Convention porterà a Milano e nel nostro Paese, dal 6 al 9 maggio 2020, i più grandi brand del turismo internazionale che hanno investito su questo segmento turistico, diversificando la loro offerta. Rappresentanti di catene alberghiere internazionali, buyer, agenti di viaggio, tour operator, influencer e media si danno appuntamento per un totale di 720 stakeholder internazionali specializzati, che generano circa 400 milioni di euro di volume di affari ogni anno.
La Convention, oltre a mostrare l’offerta turistica LGBTQ+ del nostro Paese rappresenterà una vetrina di apertura ad un segmento turistico d’eccellenza, con ancora moltissime possibilità di sviluppo sul territorio italiano.
“Il turismo LGTBQ+ genera in Italia 2,7 miliardi di euro di fatturato – afferma il presidente del Comitato promotore IGLTA 2020 Alessio Virgili – da molti anni siamo impegnati per agevolare la crescita di questo mercato e sono orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo grazie al sostegno del Comune di Milano, del Consolato USA di Milano e di ENIT”.
“IGLTA avrà in Italia la più grande Convention mai avuta fuori dagli USA – continua il presidente – e l’impatto economico che può generare rappresenterà sicuramente una crescita per Milano e per l’Italia, producendo 2 milioni di dollari in soli servizi ancillari per la città che la ospita in quattro giorni”. Fiera Milano, che da subito ha affiancato Sonders & Beach nel processo di candidatura di Milano per ospitare IGLTA 2020, sarà tra gli sponsor della Opening Reception che si terrà a Milano il prossimo 7 maggio al Castello Sforzesco. “Devo ringraziare Simona Greco che da subito ha creduto nel Comitato e Stefano Colombo per aver rinnovato questa partnership che segna l’anima innovatrice di Bit che anche quest’anno ha rinnovato la sua Membership in Aitgl (Associazione Italiana Turismo Lgbt)”, afferma Alessio Virgili.