Letyourboat è pronto a ripartire con il turismo di prossimità. L’innovativo portale fondato da Walter Vassallo offre a chiunque la possibilità di vivere il mare da una prospettiva diversa, rendendo accessibile un’esperienza unica e sostenibile. Si può dormire in barca o yacht nella formula bed& boat, godersi una crociera e vivere esperienze di ogni tipo, da quelle enogastronomiche alle sportive.

Tutto ciò in barca e a bordo di yacht, in totale sicurezza: cabine igienizzate, contatti limitati con il personale di bordo – costantemente monitorato e nel rispetto delle regole di distanziamento – possibilità di consumare pranzi e cene evitando il rischio di locali affollati e vincoli di orario. La formula di Letyourboat risponde in modo ottimale al new normal e al bisogno delle persone di vivere in libertà e sicurezza il proprio tempo libero. La presenza del servizio sul territorio è capillare lungo tutte le coste italiane. I Marina si trovano a pochi passi dai centri storici e dalle città più belle della costa e sono vere porte di ingresso al territorio, offrendo un punto di partenza privilegiato per spostamenti ed escursioni e trasformando il patrimonio nautico in risorsa per l’accoglienza turistica.

La nostra formula di turismo si sposa pienamente con l’attuale regime sanitario”, commenta Walter Vassallo, fondatore e amministratore delegato di Letyourboat. “Con una presenza capillare nel Mediterraneo, offriamo a chi vuole vivere il sogno del mare a bordo una formula del tutto nuova, accessibile e sicura. Allo stesso tempo, pensiamo di poter offrire un’opportunità di rinnovamento per il settore, creando un volano per la nautica e il suo indotto, con un impatto positivo per l’economia e la valorizzazione del territorio del nostro Paese”.

Letyourboat si rivolge a tutti coloro che amano il mare e vogliono vivere un turismo di prossimità e naturale, reso semplice e a portata di clic, con l’opportunità di godere, all’aria aperta, di un’esperienza senza preoccupazioni a stretto contatto con il blu. L’unico limite è la fantasia: una cena con vista e con pernottamento, una riunione di lavoro originale, una festa con i propri familiari, un aperitivo in barca, una battuta di pesca, un’uscita per il whale watching o un’immersione subacquea sono solo alcune delle infinite proposte. Si può anche soltanto cenare e dormire una o più notti ormeggiati in banchina, come in un hotel, con il valore aggiunto di essere a linea d’acqua.

Per prenotare basta collegarsi al sito, scegliere la barca, anche in prossimità del proprio comune di residenza, nel rispetto dei vincoli imposti dai DPCM vigenti, ed esprimere i propri desideri. Tutto ciò senza vincoli né numero minimo di giorni di soggiorno. L’interfaccia, pensata per i clienti, consente di sfogliare il catalogo con tutte le barche, dalle più smart a quelle più lussuose, inserendo anche i filtri per i porti o le regioni in cui si preferisce cercare. E per chi una barca la possiede già, può – attraverso Letyourboat – metterla a reddito, renderla disponibile con una flessibilità senza confronti. Letyourboat consente un city break ideale per i prossimi week end di primavera in un’atmosfera unica, per tutti.