La BIT di Milano ospiterà la quarta edizione dell’evento tematico Bit4Job, riservato a lavoro e formazione. Bit4Job è un format ideato e organizzato da LavoroTurismo, portale di riferimento in Italia per i settori Tourism & Hospitality, con servizi di ricerca di personale, comunicazione e employer branding.

Tra le 5 diverse tipologie di attività presenti a BIT4Job, c’è BIT4Coaching: 3 giorni di colloqui individuali con career advisor esperti nel supporto alla persona nella ricerca di lavoro.

Slot da 20 minuti ciascuno, durante i quali i candidati avranno la possibilità di ricevere indicazioni preziose per presentarsi al meglio alle aziende, da come redigere un curriculum efficace e personalizzare una cover letter a come impostare un profilo LinkedIn professionale e strutturato.

Per gestire questo servizio, LavoroTurismo ha scelto come partner esclusivo CV Start, hub di consulenti di carriera e personal jobber che fornisce un supporto concreto a chi cerca lavoro per la prima volta, a chi è costretto a farlo dopo un periodo di inattività o dopo una lunga militanza nella stessa azienda, e non possiede gli strumenti adeguati di self-marketing per poter competere nei processi di selezione.

Sviluppata in collaborazione con l’agenzia brandsavetheworld di Nicola Romanelli, CV Start si è imposta subito sulla scena HR nazionale per la sua proposta di consulenza innovativa, completa e personalizzata.

“Siamo felici di questa partnership di valore e prospettiva che ci vedrà a supporto di una realtà leader come LavoroTurismo in un contesto prestigioso come quello della BIT – spiega Silvia Natale, founder di CV Start – La nostra missione è aiutare chi cerca lavoro, facendo emergere professionalità e competenze, trasformando quest’ultime in armi efficaci per competere con successo nella ricerca di nuove occasioni lavorative”.