TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei suoi premi Travelers’ Choice per le Linee Aeree, che riconoscono le compagnie aeree preferite dai viaggiatori a livello mondiale.

Nel 2019 è ancora Singapore Airlines a essere stata eletta la numero uno al mondo mentre in Italia è Air Dolomiti. I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni e punteggi delle compagnie aeree postati dai viaggiatori di tutto il mondo su TripAdvisor Voli, in un periodo di 12 mesi.

Giunti alla terza edizione, i prestigiosi Travelers’ Choice per le Linee Aeree sono divisi in categorie che riconoscono 57 compagnie che forniscono qualità e servizio eccezionali in tutto il mondo per un totale di 91 premi. In aggiunta alla lista mondo, i premi celebrano le migliori linee aeree in 8 aree geografiche: Africa & Oceano Indiano, Asia, Caraibi, Europa, America Latina, Medio Oriente, Nord America e Sud Pacifico & Oceania. I premi riconoscono anche la migliore linea aerea in 17 Paesi (Australia, Brasile, Canada, Francia Grecia, India, Indonesia, Italia, Giappone, Corea, Russia, Spagna, Svizzera, Thailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti) e le migliori compagnie in quattro diverse classi: Prima Classe, Classe Business, Classe Premium Economica e Classe Economica più altre cinque categorie tra cui la Migliore Linea Aerea Low Cost.

“Congratulazioni alle oltre 50 compagnie nel mondo che hanno vinto questo prestigioso premio, incluse Singapore Airlines per il secondo anno consecutivo e Air Dolomiti in Italia”, ha dichiarato Bryan Saltzburg, president of TripAdvisor Flights, Cruise & Car. “Il settore continua a concentrarsi sul miglioramento generale dell’esperienza di volo e le linee aeree premiate ne sono la testimonianza. Le compagnie aeree nel mondo riconoscono il nostro premio Travelers’ Choice come un importante attestato da parte dei consumatori”.

“Siamo molto contenti di essere di nuovo i vincitori del riconoscimento Miglior Linea Aerea del Mondo all’interno di questi prestigiosi premi”, ha commentato il CEO di Singapore Airlines Goh Choon Phong. “Vogliamo ringraziare i nostri clienti per il loro continuo supporto così come il nostro staff in tutto il mondo che ogni giorno dà il massimo per offrire la miglior esperienza di viaggio ai nostri clienti”.

La Top 10 globale è dominata dall’Asia, con ben quattro linee aeree in classifica (Singapore Airlines, EVA Air, Japan Airlines e ANA), seguita dal Medio Oriente con due linee aeree (Emirates e Qatar Airways).