Evolution Travel lancia il nuovo portale Trekking Routes, curato dal promotore tour operator Bruno Bottaro.

Punto di forza della programmazione l’originalità e la solidità del prodotto, frutto dell’attento lavoro dedicato alla costruzione delle proposte, messe a punto sulla base di una profonda conoscenza delle mete, dei percorsi e dei referenti locali.

“Bottaro – spiega il to – è un esperto sia di tutte le destinazioni toccate sia del trekking in montagna, attività che pratica in prima persona e che, con la partecipazione a numerose risalite Himalayane e a spedizioni in Africa e Sud America, gli ha permesso di conoscere in dettaglio le necessità di chi desidera fruire di un prodotto turistico così specifico”.

“I viaggi itineranti a piedi di più giorni, anche se sono una nicchia per amanti delle esperienze challenging e per persone mediamente allenate, sono sempre più richiesti e, nonostante un momento complesso come quello attuale, mi trovo a rispondere a molte persone che desiderano capire che percorsi potrebbero fare, le tempistiche e le modalità ottimali. Il trekking era già presente nella programmazione che curo e proprio per rispondere al meglio a un interesse in aumento abbiamo deciso di aprire un portale tematico ad hoc. Volutamente ci siamo focalizzati solo su destinazioni particolari per intercettare chi è molto appassionato e desidera scoprire luoghi davvero lontani dalle mete più battute, ma anche chi vuole fare un salto di qualità esperienziale e provare qualcosa che non ha mai fatto prima”, commenta Bruno Bottaro.

Attualmente la programmazione tocca con oltre 20 differenti idee di viaggio Argentina, Buthan, India, Mongolia, Pakistan, Tajikistan, Tanzania, Tibet e Turchia con proposte di differente grado di difficoltà che spaziano dagli impegnativi itinerari oltre i 5000 metri nella regione dell’Everest ai percorsi in Turchia di una settimana adatti anche ai non esperti in Cappadocia, per ammirare i Camini delle Fate, o nella zona di Antalya, incentrati su un mix natura-cultura.

“Questo portale è l’approdo ideale di un percorso di oltre tre decenni di viaggi a piedi. Ho scoperto luoghi incredibili, spesso remoti e incontaminati, vissuto esperienze mozzafiato a contatto con popolazioni sempre diverse, ma accoglienti e generose. Il Trekking e la Montagna sono tutto questo. E in 30 anni ho avuto modo di conoscere persone fantastiche che sono poi diventate fedeli collaboratori locali, a cui possiamo affidare i clienti con la certezza che si troveranno a interagire solo con grandi professionisti, capaci, però, anche di essere empatici, dote che per avvicinare insieme la montagna è fondamentale. Nell’organizzare un viaggio il valore aggiunto risiede proprio nella conoscenza di ciò che si propone e nell’ambito del trekking in mete remote questo fattore è più determinante che mai”, conclude Bottaro.