Travelport annuncia Greg Webb come nuovo CEO

146

Travelport, società leader in tecnologie per l’industria dei viaggi, ha annunciato che il suo consiglio di amministrazione ha nominato Greg Webb come amministratore delegato, con effetto 1 agosto 2019. Webb succede a Gordon Wilson, che lascerà il ruolo di Presidente e CEO di Travelport.

Greg Webb apporta una profonda conoscenza del settore e una solida storia di esecuzione commerciale e operativa. Più recentemente, Webb ha ricoperto il ruolo di SVP e General Manager di Oracle Hospitality, uno dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche di viaggio, dove è stato responsabile di strategia, abilitazione, sviluppo, vendite, assistenza e supporto. Prima di Oracle, Webb era vicepresidente di Sabre, una società di servizi e tecnologie di viaggio con oltre $ 3 miliardi di entrate annuali. Durante i suoi 20 anni di carriera in Sabre, Webb ha ricoperto varie posizioni dirigenziali nello sviluppo dei prodotti e nel marketing, fino ad assumere la guida di Sabre Travel Network, la più grande divisione aziendale di Sabre. Webb ha anche lavorato come Chief Information Officer di BellSouth ed è membro del consiglio di amministrazione di Zyston, una società di consulenza per la sicurezza. Ha conseguito un MBA con enfasi sul marketing presso la Louisiana Tech University e una laurea in pubblicità presso la Southern Methodist University di Dallas.

Gordon Wilson ha commentato: “Ho festeggiato 28 anni con la società a maggio e sono stato Presidente e CEO dal 2011. È tempo per me di consegnare a qualcun altro la gestione di questa attività e il recente cambio di proprietà di Travelport è l’occasione giusta perché questo accada. Sono fermamente convinto che i nuovi investitori di Travelport, Siris Capital e Evergreen Coast Capital, saranno positivi per l’azienda e sono lieto di aver passato la mano a un dirigente così esperto nella tecnologia per i viaggi come Greg Webb. Travelport è una grande azienda piena di grandi persone che lavoreranno fianco a fianco con Greg, concentrando tutte le loro abilità e competenze collettive per portare l’azienda al suo prossimo livello di crescita e successo”.

Greg Webb ha dichiarato: “Sono felice di unirmi a Travelport, soprattutto in un momento così emozionante e trasformativo per l’azienda. Non vedo l’ora di lavorare con il team dirigenziale di Travelport e con i dipendenti per continuare a fornire soluzioni innovative e offrire ai nostri clienti ottimi prodotti e un ottimo servizio”