Turisti, domestici e internazionali, con il tempo hanno imparato ad amare non solo le mete più gettonate del Belpaese, ma sempre più i luoghi più remoti, particolari e di nicchia.

Come far emergere più chiaramente le peculiarità meno conosciute di una destinazione? Come farlo quando le risorse sono limitate? Oppure il brand è poco conosciuto? Quali leve e strumenti utilizzare per chi si occupa attivamente di destinazioni, sarà al centro di SOS Destinations, la nuova serie di webinar gratuiti e interattivi guidati dal team di Travel Appeal, affiancato dalle testimonianze di operatori esperti, che ogni giorno affrontano le problematiche della competitività e delle performance della destinazione.

Cinque appuntamenti che toccheranno varie tematiche importanti, da ottobre a gennaio: costruire destinazioni di successo (29 ottobre), l’impatto degli eventi sulla destinazione (12 novembre), gli strumenti digitali delle destinazioni (26 novembre), le strutture ricettive come porta d’accesso dell’innovazione per una destinazione (10 dicembre), l’ecosistema e il ruolo delle esperienze della destinazione (14 gennaio).

Un vero e proprio percorso di certificazione che si concluderà con l’assegnazione di un attestato di partecipazione ufficiale rilasciato da Travel Appeal riservato a chi avrà seguito almeno 3 appuntamenti della serie.

Il primo appuntamento è fissato per il 29 ottobre: il Fondatore Mirko Lalli e Damiano De Marchi, Destionation Product Specialist parleranno di come costruire una destinazione di successo oggi e di quali siano gli step fondamentali da affrontare per dare alla destinazione una rilevanza e un’eco che riesca a varcare i confini locali o persino nazionali.