Tourism Authority of Thailand e sei location uniche per celebrare il Loi Krathong 2019

151

Tourism Authority of Thailand (TAT) sta promuovendo molteplici celebrazioni del Loi Krathong Festival 2019, a Bangkok e in sei destinazioni – Chiang Mai, Sukhothai, Tak, Ayutthaya, Samut Songkhram e Roi Et – per festeggiare una delle tradizioni più antiche e colorate del Regno.

Yuthasak Supasorn, Governatore della TAT, ha dichiarato: “Loi Krathong è uno degli eventi culturali più impressionanti della Thailandia. Si svolge durante uno dei periodi migliori in Thailandia, quando c’è una luna piena nel cielo, il tempo è bello e fresco e il fogliame è verde nel corso della stagione delle piogge annuale”.

In quei giorni molti thailandesi fanno galleggiare i propri krathong – le piccole zattere tradizionalmente realizzate con una sezione di tronco di banano e petali di loto, decorate con foglie della stessa pianta, fiori, lampade, bastoncini di incenso – lungo un fiume per rendere omaggio al Signore Buddha e chiedere perdono alla dea dell’acqua per eventuali misfatti contro di lei. La popolarità del Festival tra i visitatori stranieri continua a crescere visto che i turisti cercano esperienze inaspettate nella meravigliosa Thailandia.

La notte di luna piena del 12° mese lunare quest’anno cade l’11 novembre.