Tour2000AmericaLatina propone per il 2020 un trekking indimenticabile in Brasile nel Parco dei Lencois sulla Rotta delle Emozioni.

Partenza il 21 agosto 2020 per un trekking incredibile tra dune, lagune, oasi del Parco e la “Rota das Emoçoes” fuori dai normali circuiti turistici: camminare nelle zone primitive del Parco in un ambiente incontaminato, incontrare le comunità che vivono nelle oasi per vivere un’esperienza unica e ricca di emozioni, dormire all’Isla das Canarias nel delta del Rio Parnaiba e a Barra Grande in un caratteristico villaggio su una spiaggia ancora poco conosciuta dal turismo fino ad arrivare alla divertente Jericoacoara con i ristorantini, i chioschi per la caipirinha ed i locali dove ballare il “forro”.

Questo trekking è adatto a tutti coloro che siano in buone condizioni fisiche, allenati a camminare per lunghe distanze e abbiano un buon spirito di adattamento. I pernottamenti nelle comunità sono su amache in spazi condivisi, all’aperto, riparati da una tettoia e bagni in comune senza acqua calda e non esiste segnale internet, mentre i percorsi durante la Rota das Emoçoes da Atins a Jericoacoara sono effettuati con mezzi fuoristrada 4×4. I villaggi incontrati durante il viaggio (Atins, Barra Grande, Jericoacoara) non hanno strade asfaltate ma si cammina sulla sabbia.