Tokyo, nuovi hotel tra design, cultura pop e tradizione

429

È già iniziato il countdown per le Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020 e la capitale del Giappone si prepara ad accogliere visitatori da tutto il mondo con nuove aperture alberghiere molto originali.

Panoramici, colorati, pop o tradizionali: i nuovi alberghi di Tokyo sono pronti a stupire gli ospiti e soddisfare i gusti più disparati. Ecco quattro indirizzi da non perdere in città.

The Royal Park Canvas – Ginza 8. Situato nel cuore di Ginza, il quartiere più trendy di Tokyo, The Royal Park Canvas – Ginza 8 porta il design a nuove vette: il moderno ristorante sul rooftop dell’hotel offre una cena con vista spettacolare sulla città. Oltre a 8 camere da sogno, all’interno dell’albergo è presente anche un caffè con un negozio di souvenir ispirato al concetto “fill out your own colors”, in cui è possibile acquistare coloratissimi drink, snack o ricordi da portare a casa.

Manga Art Hotel: la cultura giapponese è legata in modo indissolubile ai manga e questo nuovo capsule hotel porta questa passione a un nuovo, straordinario livello. Con circa 5.000 manga a disposizione degli ospiti, l’albergo è decisamente un must per gli appassionati di fumetti giapponesi. Per chi non riesce a separarsi dai propri personaggi preferiti, niente paura: qui è possibile anche acquistare il proprio manga del cuore.

Hotel Oriental Express Tokyo Kamata. L’area di Kamata è uno dei centri dell’artigianato locale e la scelta ideale per chi è alla ricerca di un hotel dal sapore più tradizionale, senza rinunciare allo stile. In tutti gli ambienti dell’Hotel Oriental Express Tokyo Kamata si percepisce il tocco delicato degli artigiani giapponesi. Oltre al design c’è di più: qui gli ospiti possono creare il proprio bento-box scegliendo tutti i propri prodotti preferiti dalla ricca selezione del buffet della colazione.

Miyako City Tokyo Takanawa. L’hotel, che ha aperto i battenti nel mese di febbraio, è situato in una posizione strategica: proprio di fronte alla struttura è in realizzazione la nuova stazione di Takanawa gestita da JR East, la cui apertura è in programma nella primavera del 2020. Il Miyako City Tokyo Takanawa inoltre è vicino all’aeroporto Haneda di Tokyo e dista solo sette minuti a piedi dalla stazione di Shinagawa, sulla Keikyu Line. Dopo un lungo viaggio, le sue 199 stanze matrimoniali con letti king size promettono agli ospiti un riposo ristoratore. Al risveglio niente di meglio che una ricca colazione con una selezione di sandwich preparati con ingredienti di prima scelta.