Tokyo, come vivere al meglio la città con i bambini

207

Tokyo è una meta perfetta per una vacanza in famiglia. La capitale giapponese offre moltissime possibilità di intrattenimento per i più piccoli che faranno contenti tutti i componenti della famiglia. Ecco i luoghi e gli spettacoli da non perdere per rendere magnifica la città anche agli occhi dei piccoli turisti.

Il Tokyo Toy Museum è ospitato nell’edificio di una vecchia scuola elementare fondata nel 1935 ed è oggi gestito dall’organizzazione Non-profit Japan Good Toy Association che vuole promuovere l’interazione fra generazioni diverse, creare rete sociale e incentivare la comunicazione familiare. Qui è possibile giocare, creare e sperimentare in una grande quantità di ambienti diversi e tutti molto stimolanti. Al Sony ExploraScience i bimbi possono imparare tutto riguardo a luci, suoni e principi base della scienza conoscendo così quali sono i legami tra i grandi assiomi scientifici e le più moderne tecnologie. Lo Snoopy Museum Tokyo, museo dedicato al cane beagle più famoso del mondo e a tutta l’allegra banda dei Peanuts, riaprirà le porte nell’autunno 2019.

Una volta a Tokyo non si può non visitare Sanrio Puroland dove giochi, shopping, parate e show la fanno da padrone. Qui si incontrano tutti i personaggi Sanrio tra cui, ovviamente, Hello Kitty. I protagonisti di un altro famoso cartoon conosciuto in tutto il mondo si trovano al Tokyo One Piece Tower dove si può mangiare, acquistare souvenir, cimentarsi nei giochi digitali e scattare foto con i beniamini della serie. Situato all’interno del Sunshine City, enorme centro commerciale nel distretto di Ikebukoro, anche il Namja Town è un luogo da sogno per i più piccoli con tre diverse zone tematiche: un centro abitato in stile occidentale, un villaggio giapponese del periodo Showa e una una città fantasma.

Il Maxell Aqua Park Shinagawa è il posto perfetto per conoscere pesci provenienti da ogni angolo del mondo e imparare molto sulla vita di mari e oceani grazie al contatto ravvicinato con gli animali che vivono qui. Per i più attivi invece il KidZania Tokyo offre la possibilità di sperimentare il lavoro che si fa in una stazione di servizio, in una caserma di vigili del fuoco o in tribunale, ma non solo, mettendo così alla prova i piccoli nei più frequenti lavori della società. Da Kodomo no Yu si trova un’enorme vasca piena di palline, ben 88.000, perfetta per tuffarsi nel divertimento.