Tourism Authority of Thailand ha recentemente presentato la seconda stagione della  propria serie di documentari di viaggio intitolata The Seasons a sostegno della campagna di comunicazione ‘Amazing Thailand Open to the New Shades’.

The Seasons segue il successo della prima serie Insight Thainess lanciata tra marzo e ottobre di quest’anno. La serie di documentari di viaggio in sette puntate ha ricevuto recensioni entusiastiche di media, professionisti del settore dei viaggi e visitatori da tutto il mondo per i racconti sulla cultura e lo stile di vita thailandesi.

Sono quattro episodi per ciascuna delle tre stagioni previste, il primo episodio di questa seconda serie racconta la stagione delle piogge nell’Hala Bala Wildlife Sanctuary sulla punta più meridionale della Thailandia, un’enorme area verde dove flora e fauna convivono in armonia: un mercato naturale per la gente del posto, un laboratorio per ricercatori, un’aula didattica per bambini e uno scrigno di tesori per i visitatori.

I prossimi tre episodi sulla stagione delle piogge saranno Where the Waters Are, Step of the Paddy Fields, ambientato nel nord della Thailandia, e Mangrove in the Rain nel sud.

A illustrare la stagione fredda arriveranno The Highest Fate (Wat Phra Bat Phutthawat), Gone in the Mist (nord Thailandia), The End of the Cliff (nord-est della Thailandia) The Sea of Lives (sud della Thailandia).

Per la prossima estate sono in rampa di lancio quattro episodi: The Ancient Stone, Color of a Day e Green Island (sud della Thailandia), Shades of Beauty (nord-est della Thailandia).