Superfast Ferries, la compagnia rappresentata in Italia dal Gruppo Morandi, che ha rivoluzionato il settore passeggeri in Adriatico con traghetti di ultima generazione e Webtours, il tour operator dello stesso gruppo specializzato da più di 10 anni sul prodotto Grecia, anticipano alla BMT una nuova stagione ricca di novità e di successi per la destinazione, che continua a registrare una costante crescita, e presentano in anteprima l’edizione 2019 del catalogo interamente dedicato alla Grecia.

Superfast Ferries annuncia i nuovi collegamenti tra più di 40 destinazioni per l’estate 2019, con un sito sempre più “friendly” e le nuove promozioni per l’estate nate dal successo delle appena concluse offerte Earlybooking e New Year Offer. Alla BMT di Napoli la compagnia di traghetti conferma infatti le rotte da Ancona, Venezia e Bari per Igoumenitsa, Corfù e Patrasso. Quelli di Superfast Ferries, del gruppo Attica, da più di 20 anni sono infatti i traghetti leader nei collegamenti Italia-Grecia e isole interne (con Blue Star Ferries e Hellenic Seaways). Durante il periodo estivo, poi, l’offerta si amplia ulteriormente con il potenziamento dei collegamenti diretti da Ancona (da giugno), Bari (da maggio) e Venezia (dal 19/5 al 27/6 e dal 09/9 al 27/9) all’isola greca di Corfù.

Sempre con la garanzia di affidabilità e massima puntualità, alta qualità dei servizi e comfort assoluto – pur mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo e l’inclusione del supplemento carburante – caratteristiche che contraddistinguono l’offerta della compagnia.

Confermato il successo del programma Seasmiles per i possessori della carta che hanno diritto ad uno sconto – valido tutto l’anno e cumulabile con gli altri sconti – del 20% sull’acquisto dei biglietti a bordo di tutte le navi Superfast e Blue Star ed una serie di altri vantaggi esclusivi, tra cui il 15% di sconto su diversi servizi e acquisti a bordo.

“Anche per la prossima stagione estiva sono previsti trattamenti personalizzati per i viaggiatori – ha specificato Andrea Morandi, CEO del Gruppo Morandi, Agente Generale Superfast Ferries in Italia – grazie alle cabine confortevoli e pensate per tutte le esigenze che faranno vivere al passeggero un’esperienza di altissimo livello e nel massimo comfort: cabine Pet per chi viaggia con animali domestici ma anche Pure per soggetti allergici e Lusso che includono la prima colazione, mentre per i più piccoli un’area riservata con giochi e TV, un happy menù e una piscina”.

“Inoltre – continua Andrea Morandi – un successo dichiarato per il sito rinnovato www.superfastitalia.it, sempre più dinamico e utile sia per la rete agenziale che per l’utente finale, per prenotare in modo semplice e veloce Superfast Ferries, Hellenic Seaways, Blue Star Ferries e Africa Morocco Link, scoprire in tempo reale tutte le offerte e convenzioni dedicate ai bambini, famiglie, senior, giovani, camperisti e club, Trenitalia e ai possessori di carta Seasmiles”. In particolare alle famiglie Superfast riserva attenzioni speciali come programmi di intrattenimento, menu dedicati e tariffe scontate per i bambini. Dal sito – conclude Morandi – si potrà scaricare il catalogo, gli orari, le mappe, tutte le informazioni utili al viaggio, iscriversi alla Newsletter per essere costantemente aggiornati sul mondo Superfast con le ultime offerte e le proposte di soggiorno, mentre le agenzie avranno un’area dedicata con accesso riservato”.

Grazie al suo stretto legame con Superfast e utilizzando i traghetti della flotta, il tour operator Webtours amplia ulteriormente l’offerta nave+hotel e consolida la programmazione Grecia arricchendo la nuova edizione del catalogo Estate 2019 di proposte per soggiorni, tour e minicrociere adatte a soddisfare qualsiasi tipologia di viaggiatore. In particolare il nuovo catalogo prevederà proposte per soggiorni nelle strutture selezionate con più di 80 tipologie di sistemazioni e per ogni località la possibilità di personalizzare la vacanza con validi suggerimenti per un tour ideale e per scoprire curiosità e luoghi da non perdere. Dopo il successo della scorsa edizione viene riproposto lo “speciale giovani Maturità 2019” a Corfù e Zante, con nave diretta su Corfù, per festeggiare la fine dell’anno scolastico in Studios e Resort con mezza pensione, escursioni, parties, discoteca, trasferimenti e assistenza. Ampliata anche l’offerta dei pacchetti con 20 tour a tema, dai viaggi a carattere religioso ai viaggi enogastronomici, ai tour culturali, storici e archeologici; e ancora pacchetti “Sport e Avventura” con originali proposte per arrampicate e trekking, tour in bici e in moto e proposta Grecia in Barca a Vela. Per l’imminente Pasqua e i Ponti Primaverili pacchetti di 5 giorni/4 notti alla scoperta della Grecia del Nord, del Peloponneso e per vivere la magia della Pasqua Ortodossa a Corfù, che si affiancano ai “grandi classici” ideali per un viaggio tutto l’anno.

“Particolarmente apprezzata la nuova sezione dedicata ai tour ideali, inserita già la scorsa edizione come plus del catalogo – spiega Chiara Morandi, Direttore Webtours – dove per ogni località e regione della Grecia abbiamo segnalato la nostra idea di viaggio memori dell’esperienza e del kwow-how sulla destinazione, selezionando anche le migliori combinazioni di tour consigliati, suggerendo la visita dei luoghi da non perdere e le curiosità da scoprire. Un segno distintivo della professionalità di Webtours, sempre attento alle esigenze e richieste del cliente”.

“Oltre alla ricchezza dell’offerta – continua Chiara Morandi, il tour operator punta alla qualità del servizio e delle strutture, scelte tra le migliori in tutta la Grecia, così come i tour sono i più richiesti e i migliori per rapporto qualità-prezzo che continueremo a far apprezzare anche al nostro canale Agenzie di Viaggio. Per loro sono infatti riconfermati gli appuntamenti di successo a bordo delle navi Superfast sia ad Ancona che a Bari con date da definire in Primavera”.