Riflettori puntati sul nuovo catalogo Star Clippers, realizzato interamente in lingua italiana, completo di una presentazione accurata dei velieri con immagini, descrizioni delle cabine e degli interni, oltre ad informazioni dettagliate sugli itinerari invernali ed estivi in programma da novembre 2019 a marzo 2021.

Tornano in programmazione gli itinerari alla scoperta del Borneo Malese – Est Borneo e Ovest Borneo – con 4 partenze di cui 2 a maggio e 2 a settembre, che rendono ancora più ricca l’offerta di Star Clippers nel sud-est asiatico. “Considerato il grande interesse della clientela italiana delle crociere nel Borneo proposte la scorsa stagione – puntualizza Birgit Gfölner, Sales Manager Italia – riproponiamo una crociera di 10 notti da Singapore a Kota Kinabalu il 9 maggio e il 12 settembre e una crociera di 11 notti da Kota Kinabalu a Singapore il 19 maggio e il 22 settembre 2020”.

Nuove mete e nuovi scali per la compagnia di navigazione Star Clippers per l’estate 2020, con partenze previste tra aprile ed ottobre 2020. L’elegante 5 alberi Royal Clipper approderà in diversi nuovi porti del Mediterraneo occidentale, tra cui Stintino in Sardegna, Propriano in Corsica, Vis, Korcula e Zadar in Croazia.

La più importante novità però arriva dalla programmazione nel sud-est asiatico, che vede il 4 alberi Star Clipper raggiungere per la prima volta la Cambogia, con itinerari inediti e nuovi scali: già inserita in catalogo, una crociera di 11 notti con partenza da Ko Samui (Thailandia) che toccherà alcuni nuovi porti in Cambogia tra cui l’isola di Koh Rong, paradiso naturale con fitte foreste, circondato da 61 km di spiagge paradisiache, e Sihanoukville, città costiera che vanta una serie quasi ininterrotta di spiagge. Durante questo itinerario, i passeggeri potranno anche optare per un’escursione facoltativa di due giorni e una notte che consentirà loro di visitare il complesso di templi di Angkor Wat, a Siem Reap.

Particolare attenzione per gli investimenti rivolti al comparto turistico italiano, con attività di promozione, quali webinar e/o road-show, realizzati in partnership con i tour operator italiani, volti a promuovere, formare e approfondire la conoscenza del prodotto Star Clippers tra gli addetti ai lavori, favorendone la vendita.

Continua, infine, il successo dell’iniziativa Early Booking Discount (EBD) valida per tutte le crociere presenti in catalogo, che prevede interessanti sconti del 10% e del 20% a seconda del periodo scelto. Prenotando entro il 31 gennaio 2020, ad esempio, si potrà usufruire di speciali offerte per tutti gli itinerari previsti per la primavera/estate 2020, mentre entro il 30 aprile 2020 per le crociere autunno/inverno 2020/2021. Un ulteriore sconto del 5% è previsto per i passeggeri repeaters che hanno già viaggiato con Star Clippers.