Una serata all’insegna delle Maldive, è stata quella organizzata per le agenzie di viaggi di Napoli e della Campania da Sporting Vacanze in collaborazione con il gruppo alberghiero Sun Siyam Resorts, Qatar Airways e Qatar Tourism.

“La presenza delle principali e tra le più importanti agenzie di viaggi dell’area è frutto dei contatti dei nostri responsabili sviluppo Sud Italia appena entrati in azienda, Roberto Pagnotta e Marco Rottino, grandi professionisti conosciuti e stimati dal mercato. Il Sud Italia è per Sporting Vacanze molto importante per la destinazione Maldive, non soltanto per il periodo di alta stagione, ma per i viaggi di nozze, per esempio” ha spiegato Andrea Vannucci, general manager del tour operator. “Inoltre – ha aggiunto – stiamo cercando di sfatare il luogo comune che le Maldive siano una destinazione prettamente invernale, perché anche d’estate rappresentano un’ottima soluzione, e con il vantaggio di costi più abbordabili. Con la formula all inclusive che Sun Siyam Resorts offre, le Maldive diventano un prodotto interessante anche per il target famiglia. Sun Siyam Resorts è il gruppo che vendiamo di più dopo le nostre esclusive ed è un partner consolidato e professionale che ci ha consentito di ritagliarci uno share di mercato importante per l’area: all’incirca portiamo alle Maldive 6.000 passeggeri l’anno. Per quanto riguarda Qatar Airways, lo stopover a Doha è diventato quasi un must per chi poi prosegue o rientra dalle Maldive, grazie alle tante frequenze proposte dalla compagnia. Non a caso proponiamo spesso combinati di viaggio tra Maldive e Qatar”

Patrizia di Patrizio, rappresentante in Italia di Sun Siyam Resorts, ha spiegato_ “La collaborazione con Sporting Vacanze è iniziata diversi anni fa e per Sun Siyam Resorts l’operatore si conferma come un alleato prezioso su mercati del Centro e del Sud Italia, che il gruppo alberghiero considera fondamentali per la sua crescita ed espansione. I nostri resort alle Maldive sono adatti a target molto diversi tra loro, in grado di accontentare non soltanto honeymooner e coppie, ma anche gruppi di amici, viaggiatori dinamici e sportivi e naturalmente famiglie che possono trarre vantaggio da formule particolarmente convenienti. Per esempio, al Sun Siyam Iru Fushi e al Sun Siyam Olhuveli, i ragazzi fino a 15 anni non compiuti soggiornano gratuitamente in camera con i genitori, mentre negli altri resort non pagano fino ai 12 anni non compiuti. Questa e altre caratteristiche dei resort, che offrono attività e intrattenimento per tutte le età, li rendono particolarmente interessanti anche per le vacanze estive”

Fra i protagonisti della serata anche Qatar Airways: “Ringraziamo Sporting Vacanze per averci dato la possibilità di partecipare a questo importante evento in collaborazione con Qatar Tourism e con il gruppo maldiviano Sun Siyam Resorts. – ha spiegato Donatella Marcocci Senior Account Manager Leisure del vettore asiatico –  .Quello del Sud Italia è un mercato importante per Qatar Airways e siamo lieti di aver avuto la possibilità di raccontare agli operatori del settore le meraviglie del Qatar e di ribadire i servizi di top hospitality che caratterizzano la pluripremiata Compagnia di bandiera.”.

Qatar Tourism, partner di Sporting Vacanze, ha raccontato come la combinata vincente Maldive+Doha, sia un’opportunità per fare vivere ai clienti un viaggio nel viaggio, all’insegna di lusso, esperienze culturali e avventure tra le dune. Il Qatar, con il suo deserto che abbraccia il mare, la città di Doha, con la sua atmosfera cosmopolita ma autentica perché ancora fortemente radicata nelle tradizioni, e i suoi magnifici musei sono gli elementi che fanno di uno stopover un’esperienza indimenticabile.