South African Airways (SAA) annuncia la sospensione dei voli fra Johannesburg e Hong Kong dal 23 novembre al 14 dicembre 2019. Questa decisione è stata presa per contenere perdite significative sulla rotta, aggravate dalle recenti tensioni politiche ad Hong Kong.

“Siamo spiacenti di dover sospendere i voli per Hong Kong, ma la decisione è resa necessaria dall’attuale riduzione del traffico a causa delle tensioni nella regione. Sospendendo questi voli, possiamo concentrarci sulla ripresa di più servizi regionali e ottimizzare le nostre risorse “, ha affermato Philip Saunders, Chief Commercial Officer di SAA.

SAA riproteggerà i clienti prenotati sui voli da e per Hong Kong e si metterà in contatto con i clienti il prima possibile. Al momento, la compagnia aerea offre quattro servizi a settimana tra Johannesburg e Hong Kong.

Negli ultimi mesi, diverse compagnie aeree hanno annunciato riduzioni dei voli per Hong Kong: Cathay Pacific, Air China, Singapore Airlines, All Nippon Airways, United Airlines e altre. Il volume di passeggeri registrato all’aeroporto internazionale di Hong Kong nell’ottobre 2019 ha subito un calo del 13% rispetto a ottobre 2018.