Sonders and Beach Italy: al via la formazione per gli operatori del turismo a Milano

Inizieranno il prossimo 6 novembre i corsi, composti da 6 lezioni, organizzati da Sonders and Beach Italy in collaborazione con il Comune di Milano, YesMilano e Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi con l’obiettivo di organizzare un percorso formativo, gratuito, per tutti gli operatori del comparto turistico.

Mission del progetto è l’orientamento al supporto e sostegno verso inclusività & accoglienza per gli operatori turistici e stakeholder del territorio, in termini di aggiornamento professionale e visibilità, permettendo loro di sfruttare al meglio l’opportunità offerta da questo rilevante segmento di mercato turistico.

Un progetto mirato, quindi, di sviluppo e consolidamento per tutti coloro che lavorano nelle attività ricettive, ristorative, nei servizi di accompagnamento, guide turistiche e in tutte le organizzazioni/associazioni/enti che abbiano interessi nel comparto turismo a Milano e che vogliano migliorare o approfondire la conoscenza e l’interazione con il mercato LGBTQ+ con particolare attenzione al tema dell’ospitalità inclusiva.

Un target, quello dell’ospitalità inclusiva, estremamente interessante dal punto di vista economico: alta capacità di spesa, attenzione alla fruizione di viaggi e servizi a terra, oltre che alla cura del corpo e del benessere psicofisico.

La formazione, a titolo gratuito, intende far acquisire competenze di marketing, vendita ed accoglienza LGBTQ+, in previsione anche della prossima Convention Internazionale del Turismo Gay e Lesbian (37° IGLTA Global Convention) che si terrà dal 6 al 9 maggio 2020, presso Expo Fiera UNA Hotel a Rho e porterà in città circa 700 operatori del settore provenienti da tutto il mondo.

Le 6 lezioni verranno condotte da docenti di Sonders and Beach Italy srl, operativa da due decenni nel turismo e nella comunicazione rivolta al target e che prevede una Certificazione a seguito test da parte di Aitgl (Associazione Italiana Turismo Gay Lesbian).

“Una grande opportunità a costo zero – commenta Alessio Virgili, CEO Sonders and Beach Italy – per migliorare ulteriormente il customer care e l’interazione con l’ospite/cliente in un progetto nel quale condividiamo il nostro know how sul target LGBTQ+, in previsione anche della prossima Convention IGLTA che si terrà, appunto, nella città di Milano”.

Una serie di 6 incontri che permetteranno, inoltre, di conoscere testimonials che hanno già intrapreso il percorso verso l’inclusività, sia con le risorse umane che con gli ospiti/clienti. La formazione degli operatori è uno degli step che compongono il piano di Destination Management sul Turismo LGBTQ+, primo ed unico in Italia, che Sonders and Beach Italy sta realizzando in collaborazione con il Comune di Milano.