Land on the Sand, meglio conosciuto come LOTS, è un torneo di beach volley che SkyTeam dedica ogni anno agli agenti di viaggio. Giunto alla sua decima edizione, si svolgerà a Bellaria dal 21 al 22 settembre prossimi.

Dall’esordio, nella lontana estate 2010, la manifestazione è cresciuta in modo significativo fino a raggiungere la partecipazione, quest’anno, di ben 20 squadre di agenzie di viaggi italiane, che si sfideranno nell’esclusiva “SkyTeam Beach” all’insegna del fairplay, in due giornate intense di competizione sportiva, mista a momenti di divertimento puro e socializzazione.

L’evento dal 2014 è diventato anche internazionale (LOTS International) e quest’anno vede la partecipazione di squadre di agenti di viaggio provenienti da Germania, Inghilterra e Repubblica Ceca, oltre all’Italia. Novità assoluta dell’edizione 2019 è il “Land on the C”, evento parallelo al LOTS, nato da una collaborazione tra SkyTeam e Costa Crociere ed organizzato per disputare le finalissime internazionali a bordo della nave Costa Diadema a partire dal 1 novembre 2019, durante una crociera nel mediterraneo.

Altra novità di quest’anno sarà la “Anniversary Cup”, torneo in cui si sfideranno tra loro tutti i vincitori delle passate edizioni. Ospiti graditissime e molto speciali di questa edizione saranno due rappresentanti dell’Associazione Italiana Travel Blogger: Monica Nardella (Presidente e autore del blog “Turista di Mestiere”) e Simonetta Clucher (Socio fondatore e autore del blog “Sulle strade del mondo”), che per la prima volta daranno alla manifestazione un taglio molto social, in linea con lo spirito del LOTS e delle sue “stories”. Sponsor ufficiale del LOTS, consolidato da anni, è l’Ente Nazionale del Turismo Cinese.

All’evento saranno presenti circa 150 persone, e questo spiega il motivo per cui il LOTS è stato ribattezzato “Lots of Fun” (in foto la mascotte dell’evento, nella speciale grafica della decima edizione). Si tratta infatti di un’occasione di incontro tra SkyTeam ed una nutrita rappresentanza delle agenzie di viaggi, da sempre colonne portanti dell’attività dell’Alleanza e delle 19 Compagnie Aeree Internazionali che ne fanno parte.