Skyscanner, ecco le 20 destinazioni internazionali emergenti del 2019 in Italia

182

Il motore di ricerca viaggi Skyscanner svela le 20 destinazioni emergenti del 2019 nel proprio studio annuale “Travel Trends” giunto alla sua nona edizione.

20 mete super-trendy che hanno registrato la maggiore crescita di ricerche voli dall’Italia verso il mondo e che, guadagnando interesse presso il pubblico italiano anno su anno, hanno conquistato lo status di Mete emergenti per il 2019.

Tra tante “new entry” e mete consolidate, l’analisi di Skyscanner di quest’anno fa emergere una tendenza su tutte: i viaggiatori italiani propendono per l’Est.

È diffusa la voglia di Oriente: sono ben 14 le destinazioni a Est della nostra penisola e molte di queste sono località che prevedono voli a lungo raggio. Il podio in particolare è conquistato dall’area medio-orientale. Nell’ordine: Sharm el Sheikh, Istanbul e Amman.

Faro, in Portogallo, prima destinazione continentale europea che compare nello studio Skyscanner, è al 4° posto, un bel traguardo per la città portoghese considerando che l’Europa occidentale non sembra essere di tendenza tra gli italiani. C’è solo un’altra meta nell’area ovest del nostro continente, ed è Liverpool, che si posiziona però oltre metà classifica al 13° posto.

I paradisi marini come isole mediterranee di Cipro, con Pafos e Samo, in Grecia; l’arcipelago di Capo Verde, con Sal (56,13%); gli atolli delle Maldive, con Malé (54,73%), la Tanzania, con le isole di Zanzibar, occupano la parte alta della lista di Skyscanner, confermando l’attrazione degli italiani per il “bel mare”.

Fra le 20 destinazioni emergenti compaiono anche luoghi e territori internazionali di solito fuori dai maggiori circuiti del turismo globale: oltre a Faro, in Portogallo, ci sono Kiev in Ucraina, Lahore in Pakistan, Muscat in Oman e Breslavia in Polonia.

Tra le destinazioni più conosciute, Marrakech si posiziona al 9° posto, Liverpool e Los Angeles al 13° e 14° rispettivamente, mentre Tel Aviv chiude la classifica al 20° posto.

Rispetto alla scorsa edizione dello studio “Travel Trend” di Skyscanner fanno il loro ingresso in classifica la capitale della Russia, Mosca al 16° posto, il Sudafrica con Johannesburg al 18° e il Giappone con Osaka al 19°.