SITA, il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, annuncia due nuove nomine nel proprio team di executive management, responsabile del portfolio prodotti, per prepararsi a un momento cruciale che vede l’industria del trasporto aereo alle prese con la difficile sfida di riavviare le attività, dopo la lunga sospensione dovuta alla crisi legata al Covid-19.

David Lavorel, in precedenza CEO di SITA FOR AIRCRAFT, è stato posto alla guida di SITA AT AIRPORTS AND BORDERS, braccio di SITA dedicato alle soluzioni per gli aeroporti e di frontiera. Obiettivo chiave nel 2020 per SITA sarà supportare gli scali e le compagnie aeree clienti nell’implementazione di soluzioni “intelligenti” per la gestione dei passeggeri, in modo da assicurare la sicurezza – anche dal punto di vista sanitario – di viaggiatori e staff. Forte di un’esperienza di oltre 70 anni come pioniere nello sviluppo di tecnologie per il trasporto aereo, SITA ha le competenze necessarie per lavorare alla riprogettazione del viaggio del passeggero e gestire i controlli di frontiera – i cui requisiti sono in costante e rapida evoluzione – con nuove soluzioni come SITA Flex, piattaforma API cloud-based. Lavorel sostituisce Matthys Serfontein, che lascia SITA dopo 13 anni.

È Sébastien Fabre, precedentemente VP Airline & Airports Portfolio, a essere stato nominato a capo di SITA FOR AIRCRAFT, che in un momento che vede le compagnie aeree intente a “riprendere il volo” diventa sempre più strategica per migliorare l’eccellenza operativa, consentendo per esempio alle aerolinee di beneficiare di tempi di turnaround dei velivoli più rapidi; e nel contempo, approfittare dei benefici offerti dall’aereo connesso.

Barbara Dalibard, CEO di SITA, ha commentato: “Assicurare una forte leadership delle nostre aree di business chiave è particolarmente importante perché vogliamo supportare l’industria che torna a volare. Dopo oltre dieci anni in cui si sono dimostrati assolutamente capaci di guidare l’innovazione del settore, riscontrando la costante soddisfazione dei propri clienti, Sébastien e David sono le persone giuste per guidare il business attraverso le nuove sfide e per fornire le soluzioni adeguate a sostenere la ripresa del settore”.