Silversea festeggia i 10 anni di attività con un programma di viaggi ai confini del mondo: l’esplorazione di entrambe le regioni polari.

Le partenze sono fissate per l’estate 2019, per quanto riguarda le crociere nell’Artico, e l’inverno 2019/2020 (coincidente con l’estate australe), per le crociere nell’Antartico.

Da un’estremità all’altra del pianeta, le navi Silver Cloud e Silver Explorer viaggeranno alla scoperta di paesaggi e luoghi di straordinaria bellezza nello stile esclusivo Silversea, che offre ai propri ospiti anche il servizio personalizzato di un maggiordomo.

Il programma degli 11 itinerari artici è pensato per regalare esperienze uniche, come l’avvistamento delle megattere presso l’Isola vulcanica di Jan Mayen o degli orsi bianchi alle Svalbard. Si potrà navigare, è questa è una prima volta per Silversea, lungo la rotta del mitico passaggio a Nord Est, circumnavigare l’Islanda o, ancora, seguire i percorsi dei norvegesi nelle esplorazioni verso la Groenlandia, senza dimenticare la possibilità di ammirare l’aurora boreale in Canada o attraversare il fiordo più lungo del mondo in Groenlandia.

Altrettanto suggestive si presentano le 14 esperienze programmate nell’Antartico da dicembre 2019 a febbraio 2020, sempre a bordo di Silver Cloud e Silver Explorer, tra

Ushuaia e le Shetland Meridionali, la Georgia del Sud e la Penisola Antartica. Le isole Falkland, saranno lo scenario di una crociera che permetterà di festeggiare Natale e Capodanno nel corso di un itinerario avventuroso.

Conrad Combrink, Vice Presidente Senior di Silversea per lo sviluppo strategico di spedizioni ed esperienze, ha così definito il programma polare: “Per un viaggiatore curioso queste avventure sono le occasioni perfette per avvicinarsi alla natura selvaggia, apprezzare il fascino delle destinazioni estreme e scoprire tesori culturali nascosti”.

L’idea di una crociera polare diventa ancora più allettante prenotando entro il 30 novembre, data entro la quale sono previste vantaggiose offerte sui voli aerei verso le destinazioni artiche e un pacchetto all inclusive per i viaggi antartici.