Silversea rafforza l’Expedition Team con l’ingresso di Bill Davis

212

Silversea Cruises annuncia l’ingresso di un altro Expedition Expert a rafforzare la leadership nel settore del suo Expedition Team. Dall’1 giugno scorso, infatti, Bill Davis è entrato a far parte di Silversea con il ruolo di Vice Presidente dell’Expedition Operations and Development, in virtù della sua vasta conoscenza e dell’esperienza maturata in molti anni di attività.

Dalla sua base di Miami, Bill supervisionerà le operazioni di espansione su nuove destinazioni, collaborerà allo sviluppo di nuovi ed entusiasmanti programmi e gestirà lo Expedition Field Staff della compagnia. Tra i suoi compiti anche la supervisione della Silversea Expedition Academy, l’organizzazione interna che recluta e forma i migliori talenti del settore per offrire agli ospiti esperienze di viaggio sempre più profonde da un capo all’altro del Pianeta.

Oltre a lavorare intensamente sul campo, nel quale ha guidato e partecipato a più di 200 spedizioni su più di 40 navi dal 1993, Bill ha conseguito un MPhil in Studi polari presso lo Scott Polar Research Institute dell’Università di Cambridge. Oltre all’esplorazione di entrambe le regioni polari, Bill ha viaggiato verso i luoghi più remoti del mondo: Sud Pacifico, Nord e Sud Atlantico, Estremo Oriente russo, Terranova e Labrador, oltre all’ Alaska e le coste del Regno Unito e della Norvegia.

“Sono felice di essere entrato a far parte del team di Silversea Cruises in un momento così emozionante”, ha commentato Davis. “Grazie a un’esperienza sul campo senza uguali, l’Expedition Team consente agli ospiti di vivere in profondità la bellezza e l’essenza dei luoghi, mettendo a disposizione conoscenze e competenze accumulate nel corso di molti anni. Sono entusiasta di poter contribuire a migliorare ulteriormente l’offerta di Silversea, con esperienze ancora più coinvolgenti in destinazioni spettacolari”.