Silversea presenta i viaggi inaugurali Silver Dawn

138

Silversea Cruises svela cinque nuovi itinerari per Silver Dawn, la decima unità della flotta extra-lusso della compagnia.

La nave da 596 passeggeri in fase di costruzione da parte di Fincantieri, partirà da Civitavecchia il 22 settembre 2021 per trascorrere nel Mediterraneo la sua stagione inaugurale, prima di attraversare l’Atlantico alla volta di Fort Lauderdale.

Tra gli itinerari inaugurali di Silver Dawn, troviamo la crociera da Civitavecchia a Venezia, dal 22 Settembre al 1 Ottobre 2021. Gli ospiti del viaggio inaugurale di Silver Dawn trascorreranno 9 notti viaggiando tra Italia, Grecia, Montenegro e Croazia dal 22 settembre 2021. Il porto di partenza è quello di Civitavecchia (Roma); i viaggiatori trascorreranno una notte a Sorrento, prima di fare rotta per Siracusa in Sicilia. Successivamente, Silver Dawn farà scalo a Corfù per una notte, e successivamente a Kotor (Montenegro), Dubrovnik e Spalato (in Croazia). La crociera terminerà a Venezia il 1 ° ottobre.

A seguire Venezia  – Pireo dal 1° al 13 Ottobre 2021. Oltre 12 notti, tra Venezia e il Pireo per vivere coinvolgenti esperienze nell’Adriatico e nel Mediterraneo orientale. Silver Dawn salperà l’1 ottobre da Venezia per Spalato, Dubrovnik, Corfù, Argostoli a Cefalonia, la baia di Souda a Creta e Rodi, prima di trascorrere una notte a Istanbul. Gli scali a Dikili e Kusadasi precedono l’arrivo degli ospiti al Pireo (Atene) il 13 ottobre 2021.

Dal Pireo a Barcelona il terzo itinerario, dal 13 al 23 Ottobre 2021. Dal 13 ottobre 2021, gli ospiti di Silver Dawn si avventureranno nelle straordinarie culture e nella spettacolare bellezza di Grecia, Malta, Italia, Monaco e Spagna per 10 notti. Dal Pireo (Atene), la nuova nave di Silversea farà scalo a Santorini, La Valletta, Giardini Naxos (Taormina) in Sicilia, Sorrento, Civitavecchia (Roma) e Livorno, prima di un pernottamento a Monte Carlo. Silver Dawn arriverà a Barcellona il 23 ottobre 2021.

Silver Dawn riparte poi da Barcellona a Lisbona, dal 23 Ottobre al 2 Novembre. Gli ospiti di Silver Dawn trascorreranno 10 notti alla scoperta dell’autentica bellezza di Spagna, Marocco e Portogallo. Gli scali a Palma di Maiorca, Valencia, Cartagena, Malaga e Cadice precedono l’arrivo a Casablanca, Tangeri e Lisbona.

Chiude gli itinerari inaugurali la crociera da Lisbona a Fort Lauderdale, dal 2- 15 Novembre 2021. Sarà la prima crociera transatlantica di Silver Dawn: un viaggio di oltre 13 notti da Lisbona a Fort Lauderdale, durante il quale gli ospiti potranno godere dei lussuosi servizi di bordo della nave, specie nel lungo periodo in mare.

Attualmente in fase di costruzione da parte di Fincantieri ad Ancona, Silver Dawn sarà una nave gemella di Silver Muse e Silver Moon (il cui varo tecnico è avvenuto proprio ad Ancona lo scorso 29 agosto) con cui condivide le caratteristiche di maggior successo di ognuna e incorpora molti miglioramenti unici.

“La nostra nuova Silver Dawn,  ispirata al design di incredibile successo della Silver Muse, quando entrerà in servizio nel settembre 2021porterà innovazione nei viaggi extra-lusso”, afferma Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer di Silversea. “E se i feedback sulla nostra amata ammiraglia sono entusiastici, con il lancio dei nuovi itinerari di Silver Dawn e con una gamma così immersiva di esperienze da vivere in tutto il Mediterraneo sulla nostra nuova, pionieristica nave, siamo sicuri che gli ospiti di Silversea proveranno, e apprezzeranno, il nuovo standard nella crociera ultra-lusso”.