Silver Endeavour entra a far parte della flotta di Silversea Cruises. Si tratta della quinta nave da spedizione nella sua flotta di 11 ed è una delle più lussuose al mondo. Silver Endeavour rafforza la posizione di Silversea come leader nelle crociere di spedizione ultra-lusso, ampliando l’offerta polare più diversificata del settore per il divertimento degli ospiti. Progettato specificamente per portare i viaggiatori verso le destinazioni più remote del mondo, comprese entrambe le regioni polari, Silver Endeavour entrerà in servizio nel novembre 2022, sostituendo Silver Explorer dalla stagione 2022/2023 in Antartide, comprese le famose crociere dell’Antartide Bridge della nave.

“Silver Endeavour, una delle navi da spedizione più lussuose a galla, accelererà la nostra strategia di crescita, arricchendo la nostra offerta a livelli senza precedenti e riaffermando la nostra posizione di leader nel settore delle crociere da spedizione ultra-lusso”, ha affermato Roberto Martinoli, Presidente e CEO di Silversea Cruises . “Il settore delle crociere di spedizione è pronto a riprendere una crescita accelerata, guidato dalla domanda tra i clienti di fascia alta e benestanti di viaggiare verso destinazioni remote e di difficile accesso. Silver Endeavour rafforzerà la nostra offerta polare, diversificando ulteriormente la nostra ampia gamma di prodotti. Con il continuo supporto di Royal Caribbean Group, stiamo migliorando l’esperienza di crociera per i nostri ospiti, sbloccando le destinazioni più gratificanti del mondo in un modo che solo Silversea può fare”.

“Per onorare lo spirito del viaggio di spedizione, abbiamo ribattezzato la nave Silver Endeavour, a testimonianza di una delle navi più famose della storia”, ha affermato Barbara Muckermann, Chief Commercial Officer di Silversea Cruises. “A bordo di Silver Endeavour, i viaggiatori trasmetteranno lo stesso senso di scoperta che ha guidato esploratori pionieri, come James Cook, in epoche passate.”

Silver Endeavour è stata progettata per l’esplorazione polare. Dispone di servizi e tecnologia di navigazione ed esplorazione all’avanguardia, incluso un sistema di telecamere gimbal remoto, in grado di acquisire immagini di alta qualità da 5 km. Manterrà il livello di lusso tipico di Silversea, con un rapporto equipaggio-ospite di circa 1:1.

Distribuito su otto ponti pubblici, il Silver Endeavour, con sole suite, offre agli ospiti le sistemazioni più spaziose nelle crociere di spedizione, mantenendo il livello di comfort tipico di Silversea; più ristoranti, bar e lounge; un’ampia spa; un solarium a due piani con piscina e idromassaggio; e una serie di aree di osservazione interne ed esterne. Promuove un’atmosfera intima a bordo, consentendo agli ospiti di scoprire in profondità destinazioni come l’Antartide, con una grande interazione tra i viaggiatori e gli esperti di spedizione di Silversea.