Scenic view of clock tower in castle of Gjirokastra with mountains and clouds on blue sky, Gjirokastra, Albania

Shiruq sarà fra i protagonisti dell’ottava edizione di tourismA, il salone internazionale dedicato all’archeologia e al turismo culturale, ospitato al Palazzo dei Congressi di Firenze da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre

“Un’importante occasione di confronto e divulgazione delle iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze, dove Shiruq presenterà la sua offerta culturale e archeologica” racconta Luca Argelà, Responsabile Commerciale del tour operator milanese.

Venerdì 30 settembre Shiruq incontrerà gli agenti di viaggio a Buy Cultural Tourism, la quinta edizione del Workshop B2B del turismo culturale. “L’offerta di Shiruq è in continua evoluzione ed espansione” continua Argelà “al Salone presenteremo interessanti novità”.

All’interno della Rassegna Viaggi di Cultura e Archeologia che si terrà sabato 1 ottobre presso la Sala Limonaia del Palazzo, Shiruq firma due appuntamenti: alle ore 10.15 l’archeologo Alessandro Fumagalli e lo storico e giornalista Piero Pasini condurranno il pubblico in un viaggio attraverso “Le antiche vestigia dei Faraoni Neri”, alla scoperta del Sudan più autentico. Alle ore 15.05 i due esperti porteranno in scena i Balcani, con la talk “Realtà e magia di un continente nel continente”.  Causa posti limitati, non prenotabili, si consiglia di recarsi con anticipo agli eventi.