Ryanair – Regione Lombardia: la campagna pubblicitaria decolla a Londra Southend

442

Ryanair e Regione Lombardia hanno lanciato la prima di una serie di promozioni congiunte dedicate alla Lombardia sul Regno Unito, con un evento destinato ai consumatori presso l’aeroporto di Londra Southend.

Questo evento fa parte della campagna Try Somewhere New in Lombardia, che ha l’obiettivo di promuovere e metter in luce la regione Lombardia come destinazione emozionante e imperdibile per vacanze tutto l’anno. L’evento include il lancio di un contest su Instagram, la distribuzione di materiale informativo e momenti di coinvolgimento dei consumatori all’aeroporto di Londra Southend, insieme a una conferenza stampa ospitata da Ryanair e Londra Southend alla presenza di James Duddridge, Candidato Conservatore.

Chiara Ravara, Head of International Communications Ryanair ha dichiarato: “Ryanair è lieta di lanciare il suo primo evento nel Regno Unito, in collaborazione con Regione Lombardia, per promuovere la regione e invitare i nostri clienti a provare Somewhere New in Lombardia, per scoprirne la ricca cultura, la storia e il patrimonio andando oltre a destinazioni iconiche come Milano – ed esplorando scoprendo la regione e le sue 12 città legate ai temi di cultura, enogastronomia, benessere e sport invernali. Ryanair è la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia e siamo orgogliosi di utilizzare il nostro ampio network e tariffe basse per promuovere una regione entusiasmane ed eterogenea come la Lombardia. Continuiamo a crescere nei nostri aeroporti lombardi (Milano Bergamo e Milano Malpensa), garantendo l’accesso diretto a tutta la regione – creando turismo e posti di lavoro tutto l’anno. Siamo felici di essere oggi all’aeroporto Southend di Londra, a pochi mesi dal lancio della base, che rappresenta un importante collegamento tra Londra e Milano e le loro rispettive regioni. Non vediamo l’ora di ospitare numerosi eventi e activations nei prossimi mesi e di utilizzare questa sinergia strategica con Regione Lombardia per aiutare ad affrontare le due principali sfide che il turismo italiano deve affrontare, vale a dire la regionalità e la stagionalità”.

Così Glyn Jones, amministratore delegato di Stobart Aviation: “Siamo entusiasti di ospitare questa promozione congiunta tra Ryanair e Regione Lombardia all’aeroporto di Southend di Londra. Il servizio Ryanair per la seconda città italiana, Milano, è già stato un grande successo e prevediamo che ancora più passeggeri vorranno esplorare questa fantastica regione del nord Italia. Speriamo anche che i viaggiatori lombardi apprezzino l’Inghilterra sud-orientale. Il centro di Londra è a meno di un’ora da Londra Southend, grazie ai nostri collegamenti ferroviari facili e veloci con la capitale del Regno Unito, ma anche Southend ed
Essex hanno tanto da offrire. Nel 2019 London Southend è stato valutato il principale aeroporto di Londra dal gruppo di consumatori” Which?” per il sesto anno consecutivo, quindi i passeggeri possono assicurarsi una grande esperienza nel nostro pluripremiato aeroporto”.

Lara Magoni, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia ha
commentato: “La Lombardia prende il volo. Questo è il senso della campagna di comunicazione ideata in collaborazione con Ryanair per rafforzare il posizionamento internazionale della destinazione, in particolare verso il mercato britannico e anglofono in generale. Sono soddisfatta perché è un progetto di comunicazione innovativo, integrato e multicanale per intercettare il viaggiatore contemporaneo e che, per come è stato concepito, non ha precedenti istituzionali a questo livello. Regione Lombardia è semplice da raggiungere tutto l’anno. Per questo vogliamo condurre i viaggiatori internazionali, in particolare d’Oltremanica, a scoprire le bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche del nostro territorio, gustare i sapori delle specialità enogastronomiche, conoscere le città d’arte e immergersi nelle atmosfere da fiaba che sanno regalare i nostri borghi. La mia presenza a Londra è proprio per rendere tangibile il ‘ponte’ tra la Lombardia e i visitatori britannici per condurli a scoprire le più affascinati mete lombarde che si celano attorno allo splendore di Milano. L’unicità che ogni angolo della Lombardia può esprimere è la vera ricchezza che impreziosisce il nostro territorio e una motivazione di viaggio con la quale rinnovare al viaggiatore l’invito a tornare. In Lombardia è possibile scoprire ogni volta una nuova emozione e vivere una nuova esperienza tra cultura e benessere, enogastronomia e la pratica di attività sportive”.